Novità per l'estate 2024, in occasione della Capitale italiana della Cultura, tre itinerari guidati sono disponibili fino al 15 settembre: Tour Capitale, Tour Rossiniano, Tour Parco San Bartolo.
L'itinerario comprende il Teatro Rossini (salvo esigenze di produzione nel pomeriggio), il Museo della bicicletta, la domus di via dell'Abbondanza, la Sinagoga (il sabato la sinagoga sarà sostituita dalla chiesa del Nome di Dio) e Rocca Costanza.
Martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica: ore 10.30 e 17.00
Durata: h 2.00 / percorrenza a piedi 1.9 km.
Tour per conoscere i luoghi pesaresi che raccontano la vita del compositore: la nascita a Casa Rossini, le opere tra il Teatro Rossini e il Museo Nazionale Rossini e infine il Conservatorio Rossini nato dal suo lascito.
Lunedì e venerdì: ore 10 e 16
Durata: h 2.30 / percorrenza a piedi 1.5 km.
Entrambi gli itinerari sono in lingua italiana, partono dall’ InfoPoint Pesaro 2024 (piazza del Popolo, 7) e sono inclusi nella Card Pesaro Capitale che può essere acquistata online oppure a Palazzo Mosca - Musei Civici, Casa Rossini e InfoPoint Pesaro 2024 (solo pagamento elettronico).
Prenotazione obbligatoria, max 25 partecipanti.
Info e prenotazioni
Prenota il Tour Capitale
Prenota il Tour Rossiniano
Max 25 partecipanti
0721 387655 | infopoint@pesaro2024.it
Tour con guida escursionistica, organizzato da APA Hotels Pesaro, Associazione albergatori. Spettacolari viste sul mare e sulla città, spiagge selvagge e macchia mediterranea tra i sentieri e le strade del Parco Naturale del Monte San Bartolo.
Info e prenotazioni
Prenota il Tour San Bartolo (APA Hotel)
Tel 0721 67959 – Mobile 335 7061510 – info@apahotel.it
Pesaro città di arte e cultura si può scoprire seguendo affascinanti itinerari a tema, facendo tappa nei musei e nei luoghi emblematici che raccontano aspetti diversi della storia e dei suoi protagonisti: dal percorso sulle tracce del grande genio pesarese, Gioachino Rossini, al viaggio archeologico a ritroso nel tempo fino alle antiche origini della città, oppure alla scoperta dell’arte ceramica dal Rinascimento fino al Novecento e della millenaria storia ebraica; e ancora, per gli amanti dello sport, le tappe dedicate a piloti e motori e, per gli appassionati di arte contemporanea, il parco urbano di sculture.
Di seguito sono suggeriti alcuni percorsi e itinerari da svolgere in città: