Iscrizioni dal 14 aprile al 10 maggio 2025
Il servizio è rivolto a bambini e bambine residenti nel Comune di Pesaro che nell'a.s. 2024/25 siano iscritti a una scuola dell'infanzia comunale, statale o paritaria. I non residenti saranno eventualmente ammessi previo esaurimento della lista di attesa dei residenti.
Il servizio è attivo dal 3 al 30 luglio 2025, presso le sedi delle scuole comunali dell'infanzia come di seguito specificato.
Ambarabà - via San Marino
aperta dalle 7.45 alle 16
Gulliver - Via Flaminia
aperta dalle 7.45 alle 16
Grande Quercia - Via Leoncavallo
aperta dalle 7.45 alle 18.15 / include anche una sezione Primavera fino alle 16
Grillo Parlante - Via Armellini
aperta dalle 7.45 alle 16 / include anche una sezione Primavera
cliccando sul nome della scuola si apre una pagina con i dettagli
Mary Poppins - Strada di Vincolungo, 1 - Colombarone
aperta dalle 7.45 alle 16
Peter Pan - Via Livorno
aperta dalle 7.45 alle 16
Poi...Poi - Via Ferraris
aperta dalle 7.45 alle 18.15
Tre Giardini - Via Recchi
aperta dalle 7.45 alle 16 / include anche una sezione Primavera
Per effettuare l'iscrizione è necessario essere in possesso delle credenziali personali. Le credenziali si ottengono seguendo le indicazioni presenti alla pagina Credenziali personali.
le domande sono accettate se inviate dal 14 aprile al 10 maggio, non è possibile presentare domanda di iscrizione in ritardo.
L'ammissione alle scuole aperte fino alle 16 o 18.15 non implica l'automatica iscrizione al servizio pomeridiano, perchè soggetto a un numero limitato di posti.
Help Desk: telefono e email dedicati per domande tecniche e amministrative relative alle iscrizioni:
chiarimenti sulla compilazione della domanda e per coloro che non dispongono di una connessione web tel. 0721 387 534/411 oppure via email urp.educativi@comune.pesaro.pu.it
Prima di effettuare l'iscrizione di bambini con certificazione di disabilità è necessario che i genitori contattino la Referente per l’Integrazione per un colloquio tel. 0721 387 919 oppure via mail inclusione.scolastica@comune.pesaro.pu.it
Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente on-line secondo le modalità sopra indicate.
La graduatoria verrà pubblicata all'albo il giorno 20 maggio.
Il pagamento della retta avverrà con le medesime modalità previste per il servizio invernale, pertanto l'importo da pagare sarà visionabile nel Portale Genitori.
L'ammissione alla scuola comunale dell'infanzia estiva è alternativa rispetto all'assegnazione del contributo comunale di frequenza dei centri estivi autorizzati 3-6 anni. Nelle rispettive domande sarà pertanto chiesto di indicare quale delle due alternative si intende accettare in caso di ammissione ad entrambi i servizi/benefici.
Altre informazioni e il tariffario sono disponibili alla pagina Contribuzioni.