Contenuto principale

Biblioteca San Giovanni

La San Giovanni, collocata nell’ex Convento della chiesa di San Giovanni restaurato  in chiave moderna, è una biblioteca di pubblica lettura aperta a  tutti.

In 2.000 mq sono distribuiti oltre 90.000 documenti - libri, giornali e riviste, cd musicali, film, fumetti, corsi di lingue, audiolibri - a immediata disposizione del pubblico.

Negli spazi della biblioteca si può leggere, studiare, navigare in Internet, ascoltare musica, vedere film, incontrarsi ad eventi per adulti, bambini e famiglie, rilassarsi al Caffè letterario, in giardino o in terrazza, e i bibliotecari presenti in tutte le aree sono disponibili per informazioni e consigli.


Cataloghi


Blog


Eventi

Pleasure Island: viaggio nella fabbrica dei desideri
La mostra è visitabile fino a venerdì 31 gennaio in orario di apertura della biblioteca

INVITO ALLA LETTURA: l'esposizione
La mostra è visitabile dal 4 fino a sabato 15 febbraio in orario di apertura della biblioteca

INVITO ALLA LETTURA: incontro
venerdì 7 febbraio, ore 11.00

Incontro gruppo lettura ragazzi
venerdì 7 febbraio, ore 15.00

Storie in arrivo
venerdì 7 febbraio, ore 17.00

Nel nido delle parole
sabato 22 febbraio, ore 11.00


La Patente del Lettore

Nella “Città che legge” la figura del lettore è centrale e per darle l’importanza che merita è stata creata una tessera dedicata alla sua attività di lettura: la Patente del Lettore. Suddivisa in tre sezioni - calibrate sulla base delle vocazioni personali - la patente permette di raccogliere timbri che segnalano diversi livelli di lettura e partecipazione alla vita culturale della città. La Patente è disponibile presso le biblioteche e le librerie che fanno parte della rete “Pesaro Città che legge” e viene rilasciata su richiesta del lettore, previa compilazione di un modulo previsto dalla vigente normativa sulla gestione dei dati personali


Pesaro Città che Legge

Il Progetto “Patente e libretto! Favorisca la Lettura!” nel 2019 ha ottenuto il finanziamento del Centro per il Libro e la Lettura, che ha reso possibile organizzare una ricca attività  di formazione che si svolgerà da ottobre 2019 a marzo 2020, in biblioteca e in sedi diverse della città


Agenda del mese


Newsletter

Vuoi ricevere il programma delle attività?
Iscriviti alla nostra newsletter


Torna all'inizio