Contenuto principale

Elezione del Consiglio e del Presidente della Giunta regionale delle Marche del 28 e 29 settembre 2025

Al sito https://dati.elezioni.marche.it/ è possibile seguire in tempo reale i dati progressivi sull’affluenza, nonché relativi allo scrutinio dei voti da parte dei seggi elettorali man mano che concludono le operazioni, con la possibilità di consultare risultati, percentuali e preferenze sia a livello regionale che con un livello di dettaglio per circoscrizione, comune e sezione.

I dati sono da considerarsi ufficiali solo dopo le successive verifiche previste dalla legge.

Risultati delle elezioni

Per prendere visione dei risultati relativi alle elezioni regionali del 28 e 29 settembre 2025 cliccare qui.

Manifesto candidati

Manifesto convocazione comizi elettorali

NEWS: Si comunica che con verbale n. 51 del 19/09/2025, la Commissione Elettorale Circondariale, ha approvato lo spostamento del seggio n. 104 da

Scuola elementare sita in via Bernardino Fabbri n. 2 - MONTECICCARDO

a

Il Conventino SP26 n. 1 - MONTECICCARDO

Designazione rappresentanti di lista

La designazione può essere comunicata:

- al Comune di Pesaro entro giovedì 25 settembre presso l'ufficio elettorale (Largo Mamiani 28) o presso l'ufficio Informa e Servizi (P.za del Popolo 1); 
- a mezzo pec all'indirizzo: comune.pesaro.demografici@emarche.it
- direttamente ai singoli Presidenti di seggio il pomeriggio del sabato 27 settembre, oppure la mattina di domenica 28 settembre, purché prima dell'inizio della votazione.

Aperture straordinarie per rilascio tessere elettorali

Nelle giornate di seguito indicate, la sede centrale, il municipio di Monteciccardo e gli uffici anagrafici decentrati saranno aperti secondo il calendario sotto riportato:

Fac simile scheda elettorale

Istruzioni per uffici di sezione

Decreto e legge elettorale

Convocazione Commissione elettorale comunale

Istruzioni presentazione liste e candidature

Voto domiciliare

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nelle predette dimore.
Gli elettori devono far pervenire, in un periodo compreso tra il 40° e il 20° giorno antecedente la data della votazione, al sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti:
a) una dichiarazione in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano e recante l'indicazione dell'indirizzo completo di questa;
b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Gli elettori interessati dovranno far pervenire la prescritta dichiarazione entro il giorno 8 settembre 2025 (20° giorno antecedente quello del voto), utilizzando preferibilmente l’apposito modulo.
L’Ufficio elettorale comunale è a disposizione per ulteriori chiarimenti (tel: 0721387375-377; email: elettorale@comune.pesaro.pu.it)

Torna all'inizio