Contenuto principale

"Carta famiglia": il vantaggio di essere famiglia a Pesaro

CARTA FAMIGLIA: COS’È

È la tessera gratuita del Comune di Pesaro che offre sconti e agevolazioni alle famiglie, applicati dalle aziende e dagli esercenti commerciali che aderiscono all’iniziativa.

A CHI È RIVOLTA

Alle famiglie residenti nel Comune di Pesaro:  
- con almeno tre figli minori di 26 anni, con un valore ISEE pari o inferiore a 25.000,00 euro;
- famiglie nelle quali è presente un minore in affidamento familiare/adozione;
- famiglie nelle quali è presente un minore di 26 anni in situazione di disabilità, di cui all'art. 4 della legge 104/92;
- famiglie con figli minori in condizioni di disagio socio-economico in carico al servizio sociale professionale (Servizi Sociali);
- famiglie con uno o più figli, di cui almeno uno minore, individuate dal servizio Politiche sociali a seguito dell’ultimo avviso per l’erogazione dei contributi regionali a favore della famiglia (L. R. 30/98).

COME SI PUÒ OTTENERE

Occorre compilare il modulo online disponibile al seguente indirizzo: forms.gle/2mq8gR2dJXFThQAM7
Per assistenza, è possibile rivolgersi allo sportello del Centro per le Famiglie negli orari di apertura.
Sarà necessario allegare alla domanda la fotocopia di un documento di identità del dichiarante e dell'eventuale permesso di soggiorno. Nel caso di famiglie numerose, per il rilascio immediato della tessera occorre una fotocopia della dichiarazione (DSU) dell'ISEE.
La carta verrà successivamente rilasciata tramite posta o ritiratata presso il Centro per le Famiglie.

COSA SERVE PER RITIRARLA

Fotocopia di un documento di identità del dichiarante e dell'eventuale permesso di soggiorno.
Nel caso di famiglie numerose, per il rilascio immediato della tessera occorre una fotocopia della dichiarazione (DSU) dell'ISEE

COME SI UTILIZZA

La carta è nominativa e può essere utilizzata da ogni componente del nucleo familiare. La presentazione della «Carta Famiglia» all’attività economica o alla società-associazione aderente all’iniziativa comporta l’immediata applicazione dello sconto o della riduzione tariffaria.
Va esibita assieme a un documento di riconoscimento.

Opportunità e servizi con semplice esibizione della carta:

Gratuitamente
- Esenzione della retta dell’asilo nido per il quarto figlio e per i bambini in affido
- Ingressi musei
Riduzioni tariffarie
- Parcheggi-Abbonamenti a raso e struttura
       
Sconti su prestazioni specialistiche : cure odontoiatriche e protesiche e ortodonzia; laboratori di analisi,  trattamenti fisioterapici; consulenze psicologiche, consulenze logopediche
Sconti nelle farmacie, negli esercizi commerciali e nello sport: Farmacie comunali e private, parafarmacie, Prodotti della grande distribuzione; Iscrizione abbonamento ad associazioni sportive; Sport; Occhiali e lenti; Giocattoli; Prodotti e servizi per la prima infanzia; Cartoleria-libreria; Prodotti alimentari; Mercerie; Bigiotteria; Biciclette ed accessori; Prodotti della Bottega del Commercio Equo e Solidale.

Per visionare sconti e vantaggi applicati consulta l'elenco delle convenzioni aggiornate, l’elenco viene aggiornato periodicamente:

Torna all'inizio