 
				
		
								
							 
							
									Al fine di assicurare il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti nel territorio comunale, entro il 31 Marzo di ogni anno, i gestori interessati presentano al Comune il programma di sviluppo della propria rete che intendono realizzare nell'anno solare successivo. 
In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 11, comma 1 della Legge della Regione Marche n. 12 del 30/03/2017, il gestore degli impianti INWIT S.P.A. ha quindi presentato i propri piani di rete / programmi di sviluppo, per l’anno 2025, nei termini e nelle modalità previste dal suddetto articolo. Questi Piani sono stati sottoposti a verifica da parte dell’Amministrazione Comunale. 
È possibile consultare qui la delibera di giunta comunale n.159 del 24/06/2025 con la quale si è proceduto alla presa d’atto dei suddetti Piani di Rete e Programmi di Sviluppo.
Si evidenzia che, ai sensi dell’art. 6 del vigente Regolamento Comunale e dell’art. 11, comma 2, della Legge Regione Marche n. 12/2017, i Comuni, sulla base delle informazioni contenute nei piani di rete e nei programmi di sviluppo, promuovono iniziative di coordinamento e di razionalizzazione della distribuzione degli impianti, al fine di minimizzare l’esposizione della popolazione ai campi elettrici, magnetici, ed elettromagnetici.