Contenuto principale

Richiesta Attestazione di Deposito Frazionamento (art. 30, c.5 DPR 380/01)

L'art. 30 C.5 - DPR 6/6/2001 n. 380 - stabilisce che "i frazionamenti catastali non possono essere approvati dall'agenzia del territorio se non è allegata copia del tipo dal quale risulti, per attestazione degli uffici comunali, che il tipo medesimo è stato depositato presso il Comune"

Modalità di richiesta

Presentazione della richiesta, secondo il modello allegato (MOD_DEP_FRAZIONAMENTO) corredata del frazionamento completo dei suoi allegati per il deposito.

Per l’attestazione di deposito del Tipo Frazionamento occorre versare:

-Diritti di Segreteria 30.00 Euro;
-imposta di bollo: n. 1 marca da bollo (16.00 Euro
) da allegare alla Domanda.

A seconda della modalità di presentazione occorrerà seguire le seguenti modalità:

1)      In modalità cartacea:

– Diritti di Segreteria 30.00 Euro: modalità di pagamento solo tramite POS: c/o lo Sportello Informa e Servizi del Comune di Pesaro.
– Imposta di Bollo (16.00 Euro): modalità di pagamento. c/o lo sportello Informa e Servizi del Comune di Pesaro (bollo virtuale).

2)      In modalità PEC

occorrerà che la domanda sia firmata digitalmente dal professionista incaricato ed allegare le ricevute di pagamento di seguito elencate:

– Diritti di segreteria 30.00 Euro modalità di pagamento:

  • presso qualsiasi filiale Banca dei Paschi di Siena Spa specificando versamento su C/C di tesoreria, indicando come causale “diritti di Segreteria per tipo frazionamento per i mapp.li---- del Fg----, Sezione di -------";
  • Mediante Bonifico bancario intestato a “Comune di Pesaro” IBAN IT74Q 01030 13302 000001718679, INDICANDO COME CAUSALE: “Diritti di Segreteria per il Deposito Tipo Frazionamento, per i mapp.li ---- del Fg. ----, Sezione di -------.

–         Imposta di Bollo (16.00 Euro): il versamento dovrà essere effettuato esclusivamente presso Agenzie bancarie o Uffici Postali con il MOD F 23, indicando:
·      6. Cod. Ufficio: TQM   
·      9. Causale: DR
·      11. Cod.Tributo: 456T
·      12. Descrizione: Imposta di Bollo

Modello da scaricare
Torna all'inizio