Contenuto principale

Modello 21

La Corte dei Conti, con delibera n. 19/2013, ha precisato che i Gestori delle strutture ricettive sono qualificabili come agenti contabili. La qualifica di agente contabile si fonda sul presupposto essenziale della disponibilità materiale (cd.”maneggio”) di denaro e beni di pertinenza pubblica.
L’agente contabile è tenuto a rendere annualmente la resa del conto della propria gestione. A tal fine, il gestore della struttura ricettiva, dovrà trasmettere al Comune entro il 30 gennaio il conto della gestione relativo all’anno precedente, redatto su modello approvato con D.P.R. 194/1996 (MOD. 21). Il Comune entro 60 giorni dall’approvazione del rendiconto, deve inviare il conto degli agenti contabili alla Corte dei Conti.

La presentazione del Conto di Gestione per l'esercizio 2023 prevista entro il 31 Gennaio 2024, potrà avvenire, esclusivamente, in una delle seguenti modalità:

  • Tramite PEC: comune.pesaro@emarche.it;
  • Tramite raccomandata A/R a: Comune di Pesaro – Servizio Finanziario – U.O. Tributi - P.zza del Popolo n. 1 – 61121 Pesaro;
  • Tramite presentazione a mano presso l’ufficio protocollo del Comune (sportello Informa&Servizi);
  • Tramite mail:protocollo@comune.pesaro.pu.it
Torna all'inizio