Contenuto principale

Sponsor del Comitato di Tappa Locale

Sponsor del “Comitato di tappa locale” per ospitare il 18 maggio 2019, la 8^ tappa Tortoreto Lido - Pesaro del 102° Giro d’Italia è "SIMBIOSI comunicazione d’insieme"

SIMBIOSI nasce dall’unione di due agenzie specializzate una partnership tra due realtà del territorio affermate a livello nazionale e altamente specializzate in comunicazione: Retina Web Agency di Cattolica, con sede legale a Pesaro, e Magazino di San Giovanni in Marignano RN.
Due società eccellenti e dinamiche, con uno team di giovani e di figure professionali di alto profilo,
che sono cresciute nel tempo e hanno unito le forze, una leader di strategie digitali e marketing
per il business e l’altra nella comunicazione visiva di brand e di prodotto,
creando una formula che vuole essere fortemente innovativa e allo stesso tempo molto semplice.

SIMBIOSI propone comunicazione d’insieme dopo aver cercato e trovato l’alchimia perfetta tra i due team che hanno sperimentato sul campo cosa significa trasferire nel mondo digitale il valore di un brand già forte nella sua identità analogica, e viceversa tradurre con successo “in materia concreta”, nella grafica e nel design, sul punto vendita, sul prodotto, i tratti forti di un brand già protagonista nel web.
La formula è un metodo nuovo che nasce da una reale, efficace simbiosi di questi due approcci vincenti e consolidati.
Se è facile trovare bravi professionisti e specialisti nei diversi settori, è difficile trovare chi sa integrare al meglio tutte queste competenze in un unico referente al servizio del successo.

RETINA WEB AGENCY
Nata del 2001, Retina Web Agency ha sede a Cattolica e da quasi 20 anni offre un servizio di strategie digitali che unisce una grande esperienza in digital marketing e altissima specializzazione IT.
L'esperienza acquisita nel tempo ha portato l’agenzia ad essere un valido partner in tutti gli aspetti di promozione ed innovazione, per utilizzare gli strumenti della comunicazione online come leva strategica di successo. Offre inoltre ottime conoscenze tecniche, analisi dei trend di mercato e dei differenti settori per fare business attraverso gli strumenti di advertising, web e social marketing. Una storia di alta professionalità che permette a Retina di coordinare progetti di ogni dimensione per le più diverse aziende nel panorama italiano ed estero, oltre che per enti pubblici.
Soci fondatori Luca Mattiolo CEO, Alfredo Vaselli Sales Manager, Mauro Grespigna IT Manager
 www.grupporetina.com



MAGAZINO
Nato nel 2003 a San Giovanni in Marignano RN, Magazino ha un'esperienza di oltre 15 anni in vari settori tra i quali moda, arredamento, industria, software e pubblica utilità.
Progetta e organizza l’immagine coordinata attraverso l’attento studio del marchio, della modulistica e di tutta la comunicazione aziendale mirata al raggiungimento di un preciso messaggio pubblicitario attraverso: cataloghi, depliant, inviti, manifesti, locandine, inserzioni su riviste e quotidiani, brochure aziendali, monografie (company profile), punti vendita, consulenza nell’allestimento stand, cartellonistica, web design e social media marketing.
La sede è un ex deposito di latticini, da qui il nome Magazino, che è stato completamente ristrutturato e riprogettato con soluzioni architettoniche e di design originali. Dalla suddivisione degli spazi in ambienti funzionali che possano favorire la creatività, fino al design di oggetti e mobili unici. Tutti gli oggetti che sono esposti all’interno dello studio raccontano una storia, un viaggio o un percorso creativo e contribuiscono a tracciare nuove direzioni di progetto.
Owner / Art Director Pierluigi Cambrini
www.magazino.it

Info www.simbiosigroup.it

0541-1612174

Torna all'inizio