Contenuto principale

Percorso Giro d'Italia, 8^ Tappa Tortoreto Lido - Pesaro

L' arrivo di tappa  è al termine di una discesa molto tecnica che caratterizza gli ultimi 7 km.
A 3 km d'arrivo, si entra nell'abitato di Pesaro su strade ampie e rettilinee e si raggiunge  lo  splendido lungomare della città di Rossini.
La partenza da Tortoreto Lido è prevista alle ore 11.15 mentre l’arrivo a Pesaro alle ore 16.30 - 17.00 circa.
L’ingresso nel territorio pesarese ( verso le 15.00 / 15.30) si avrà con il passaggio dei ciclisti nel centro abitato di Santa Maria dell’Arzilla, proseguendo verso il Trebbio della Sconfitta, per poi passare nel  borgo di Candelara (dove si svolge il famoso evento natalizio “Candele a Candelara”), e giù per Ponte Valle, nel  quartiere di Santa Veneranda.
Da qui si imbocca l’Interquartieri, in direzione Villa Fastiggi (Via Sandro Pertini).
Giunti alla rotatoria  “Dei monumenti” si prosegue sulla Montelabbatese (Strada delle Regioni) direzione Urbino fino alla rotatoria della Chiusa di Ginestreto), poi si svolta a destra verso Borgo Santa Maria, Pozzo Alto, Monteluro, Gradara, Gabicce Mare, Gabicce Monte, Monte San Bartolo (Panoramica).
Avviene poi l’ ingresso nella città di Pesaro, passando  in via Lungo Foglia Caboto, Largo Tre Martiri, via Mameli, viale Fiume, per poi svoltare a destra su viale Trieste ed arrivo in volata su viale della Repubblica.

Scarica il percorso

  • Percorso    20 MB Planimetria del circuito di gara e percorsi alternativi di attraversamento e collegamento interno
Torna all'inizio