Contenuto principale

Progetti per l'ampliamento dell'offerta formativa delle scuole

L'Assessorato alla Crescita e alle Pari Opportunità del Comune di Pesaro - attraverso il Centro Risorse Educative IDEA – raccoglie proposte educative e gli itinerari didattici che Assessorati , singoli esperti professionisti, Enti o Associazioni elaborano per le scuole del territorio.

Questa attività consente di offrire:
- una raccolta unica, come richiesto dalle scuole stesse, in cui sono presentate proposte qualitivamente valide;
- la possibilità di consultare le proposte già dall’inizio di settembre, permettendo agli insegnanti di orientarsi per tempo nella stesura del Piano dell’Offerta Formativa (PTOF).

Chiunque intenda presentare una proposta dovrà inviare la seguente documentazione:
A.     scheda progetto;
B.     documentazione dettagliata che indichi:        
- la qualifica degli operatori coinvolti: titoli di studio o attestazioni relativi all'area didattico/educativa oggetto dell'iniziativa proposta;
- le esperienze effettuate con bambini e studenti della  fascia di età a cui si rivolge il progetto, allegando eventuale documentazione di altre attività svolte in ambito educativo;
C.     report dei progetti eventualmente realizzati  nell’a.s. 2017/2018.

Scadenza per l'invio della documentazione: 27 giugno 2018

Documentazione per la presentazione dei progetti

Progetti per l'anno scolastico 2017/2018

L'Assessorato alla Crescita del Comune di Pesaro ha raccolto, anche per l'anno scolastico 2017-18, una serie di itinerari educativi che hanno lo scopo di arricchire il curriculum scolastico degli alunni residenti nel territorio comunale.
   
I percorsi offerti sono suddivisi in quattro gruppi:

Scuola dell'infanzia

Scuola Primaria

Scuola Secondaria di 1° grado

Scuola Secondaria di 2° grado

Ogni gruppo, suddiviso per sezioni tematiche, propone progetti elaborati direttamente dal Comune di Pesaro e quelli messi a punto da Enti e Associazioni della città.
E' ancora possibile consultare le schede progetto complete a questo link.

Torna all'inizio