Contenuto principale

"Carta famiglia": il vantaggio di essere famiglia a Pesaro

CARTA FAMIGLIA: COS’È
È la tessera gratuita del Comune di Pesaro che offre sconti e agevolazioni alle famiglie, applicati dalle aziende e dagli esercenti commerciali che aderiscono all’iniziativa.

A CHI È RIVOLTA
Alle famiglie residenti nel Comune di Pesaro:  
- con almeno tre figli minori di 26 anni, con un valore ISEE pari o inferiore a 25.000,00 euro;
- famiglie nelle quali è presente un minore in affidamento familiare/adozione;
- famiglie nelle quali è presente un minore di 26 anni in situazione di disabilità, di cui all'art. 4 della legge 104/92;
- famiglie con figli minori in condizioni di disagio socio-economico in carico al servizio sociale professionale (Servizi Sociali);
- famiglie con uno o più figli, di cui almeno uno minore, individuate dal servizio Politiche sociali a seguito dell’ultimo avviso per l’erogazione dei contributi regionali a favore della famiglia (L. R. 30/98).

COME SI PUÒ OTTENERE
Occorre compilare il modulo online disponibile al seguente indirizzo: https://bit.ly/richiesta-carta-famiglia
Per assistenza, è possibile rivolgersi allo sportello del Centro per le Famiglie negli orari di apertura.
Sarà necessario allegare alla domanda la fotocopia di un documento di identità del dichiarante e dell'eventuale permesso di soggiorno. Nel caso di famiglie numerose, per il rilascio immediato della tessera occorre una fotocopia della dichiarazione (DSU) dell'ISEE.
La carta verrà successivamente inviata tramite posta raccomandata.

COSA SERVE PER RITIRARLA
Fotocopia di un documento di identità del dichiarante e dell'eventuale permesso di soggiorno.

Nel caso di famiglie numerose, per il rilascio immediato della tessera occorre una fotocopia della dichiarazione (DSU) dell'ISEE

COME SI UTILIZZA
La carta è nominativa e può essere utilizzata da ogni componente del nucleo familiare. La presentazione della «Carta Famiglia» all’attività economica o alla società-associazione aderente all’iniziativa comporta l’immediata applicazione dello sconto o della riduzione tariffaria.
Va esibita assieme a un documento di riconoscimento.

Opportunità e servizi con semplice esibizione della carta:

Gratuitamente
- Esenzione della retta dell’asilo nido per il quarto figlio e per i bambini in affido
- Ingressi musei
Riduzioni tariffarie
- Parcheggi-Abbonamenti a raso e struttura
       
Sconti su prestazioni specialistiche : cure odontoiatriche e protesiche e ortodonzia; laboratori di analisi,  trattamenti fisioterapici; consulenze psicologiche, consulenze logopediche
Sconti nelle farmacie, negli esercizi commerciali e nello sport: Farmacie comunali e private, parafarmacie, Prodotti della grande distribuzione; Iscrizione abbonamento ad associazioni sportive; Sport; Occhiali e lenti; Giocattoli; Prodotti e servizi per la prima infanzia; Cartoleria-libreria; Prodotti alimentari; Mercerie; Bigiotteria; Biciclette ed accessori; Prodotti della Bottega del Commercio Equo e Solidale.

Per visionare sconti e vantaggi applicati consulta l'elenco delle convenzioni aggiornate, l’elenco viene aggiornato periodicamente:

Torna all'inizio