Contenuto principale

Autorizzazione finalizzata alla bonifica dei siti inquinati

Le pratiche relative al rilascio dell'autorizzazione finalizzata alla bonifica dei siti inquinati sono in capo al Servizio Sviluppo Economico, Sostenibilità e Servizi ai cittadini e alle imprese - U.O. Ambiente e Energia del Comune di Pesaro.

Modalità presentazione domanda
La domanda, in bollo da 16 euro, deve essere presentata in formato digitale tramite PEC all'indirizzo comune.pesaro@emarche.it pagando il bollo tramite modello F23 che si riporta.

Modalità rilascio autorizzazione
L'U.O. Ambiente ed Energia provvederà ad concedere l'autorizzazione comunale, assolte le formalità di rito, previo pagamento di marca da bollo da 16 euro e 0.52 diritti di segreteria tramite:
- ritiro presso Sportello Informa&Servizi del Comune (largo Mamiani 11, dal lunedì al venerdì ore 9-13) con pagamento di bollo e diritti di segreteria anche tramite bancomat e carta di credito;
- PEC con pagamento del bollo tramite modello F23 e diritti di segreteria tramite bonifico bancario su IBAN IT84T0311113310000000022635 indicando in causale il nome e ubicazione del sito di bonifica e il nominativo indicato nella pratica.

Autorizzazione allo scarico in pubblica fognatura MISE

Modulistica per rilascio di autorizzazione allo scarico in pubblica fognatura di acque reflue provenienti da impianti di risanamento delle matrici ambientali - Messa in Sicurezza ed Emergenza (MISE)

Le pratiche relative al rilascio dell'autorizzazione per lo scarico in pubblica fognatura di acque reflue industriali provenienti da impianti di risanamento delle matrici ambientali – Messa in Sicurezza ed Emergenza (MISE), sono in capo al Servizio Sviluppo Economico, Sostenibilità e Servizi ai cittadini e alle imprese - U.O. Ambiente e Energia del Comune di Pesaro in quanto costituiscono un endoprocedimento al procedimento di bonifica e vengono pertanto istruite e rilasciate attraverso la consultazione in appositi tavoli tecnici e/o conferenze di servizi previste dal procedimento stesso.

Modalità di presentazione della domanda
La domanda, in bollo da 16 euro, deve essere presentata in formato digitale tramite PEC all'indirizzo comune.pesaro@emarche.it pagando il bollo tramite modello F23 che si riporta di seguito.
L’istanza di autorizzazione allo scarico dovrà essere corredata di tutti gli allegati necessari, riportati nel modello di istanza sotto riportato, e firmata dal titolare dello scarico e da un professionista in materia.

Modalità di rilascio dell’autorizzazione
L'U.O. Ambiente e Energia provvederà a concedere l'autorizzazione comunale ai sensi degli artt. 124 e 125 del D.Lgs. 152/2006, assolte le formalità di rito e previo il ricevimento, da parte del Gestore del Servizio Idrico Integrato, del relativo parere tecnico di competenza.

Al momento del ritiro del provvedimento di Autorizzazione allo scarico, è dovuto il pagamento di marca da bollo da 16 Euro ed il pagamento dei diritti di segreteria pari ad Euro 0,52, da corrispondere con la seguente modalità: PEC con pagamento del bollo tramite modello F23 e diritti di segreteria tramite bonifico bancario su IBAN IT84T0311113310000000022635 indicando in causale il nome e ubicazione del sito di bonifica e il nominativo indicato nella pratica.

Torna all'inizio