COS'E'
Il Comune di Pesaro in qualità di Ente capofila dell'ATS n.1 partecipa al bando pubblico dell'Inps-Gestione Dipendenti pubblici per l'adesione al progetto Home Care Premium. La convenzione con INPS prevede interventi di assistenza alla persona chiamate “prestazioni integrative”, erogate da figure professionali accreditate, ai residenti dei Comuni dell’Ambito.
COSA OFFRE
Gli interventi professionali che possono essere previsti nel piano assistenziale del nuovo progetto Home Care Premium 2025 – 2028, sono:
A CHI E' RIVOLTO
I soggetti beneficiari sono persone non autosufficienti iscritte alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali e/o loro familiari (coniugi, parenti e affini di primo grado).
COME ACCEDERE
La domanda di partecipazione al concorso Home Care Premium deve essere presentata direttamente dal beneficiario, oppure dal soggetto delegato, esclusivamente per via telematica, secondo le modalità descritte all'art. 6 del bando.
Per poter procedere è necessario:
- essere in possesso di proprie credenziali SPID, CIE o CNS;
- presentare Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE sociosanitario riferita al nucleo famigliare di appartenenza del beneficiario (anche in modalità ristretta) ovvero dell’ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle vigenti disposizioni.
SPORTELLO HOME CARE PREMIUM
Lo sportello si trova in Via Marsiglia n. 44 - Pesaro
Orari di apertura: martedì e giovedì: 9-13 e 15-17 / mercoledì e venerdì: 9-13
Telefono: 0721.387483
e-mail: homecarepremium@comune.pesaro.pu.it