Le pratiche relative al rilascio delle autorizzazioni finalizzate allo svolgimento di attività rumorose, fanno riferimento a quelle attività a carattere temporaneo.
Le autorizzazioni sono rilasciate ai sensi dell'art. 6 c. 1 let. h della L. n. 447/1995 e dell'art 16 della L.R. Marche n.28/2001, in deroga ai valori limite di cui all'articolo 2, comma 3 della Legge n. 447/1995, e sono in capo al Servizio Transizione Ecologica Energetica e Digitale - U.O. Ambiente del Comune di Pesaro, previa acquisizione del parere di competenza di ARPAM.
Sono autorizzabili le attività rumorose a carattere temporaneo, ai sensi dell'art. 1, comma 4 del DPCM 1/3/1991, per deroga alla L. 447/1995, unicamente per motivi di pubblica utilità, per interventi legati alle gettate di calcestruzzo in continuo per le quali non è possibile interrompere le lavorazioni o per altri limitati interventi edilizi, adeguatamente motivati, per i quali è necessaria una continuità dei lavori.
Modalità di presentazione della domanda
Il modulo va presentato allegando copia di un documento di identità in corso di validità, in una delle seguenti modalità:
Modalità di rilascio dell'autorizzazione
Il ritiro dell'autorizzazione comunale, assolte le formalità di rito, se concessa: