Contenuto principale

Sosta selvaggia in via Goito, Mengucci: «Il Comune si è già attivato: invitiamo i genitori a parcheggiare nell’are di via Volontari del Sangue e utilizzare il passaggio pedonale asfaltato»

«Gli ingorghi e la sosta selvaggia in via Goito, durate le ore di ingresso e uscita degli studenti, è una problematica di cui siamo a conoscenza, che abbiamo condiviso anche con la scuola e sulla quale stiamo intervenendo». Lo ha detto l’assessore alla Sicurezza e Viabilità Sara Mengucci, che spiega: «In accordo con il quartiere, diversi anni fa, è stato realizzato un passaggio pedonale asfaltato che collega l’Istituto Pirandello all’ampio parcheggio di via Volontari del Sangue. Invitiamo i genitori della scuola ad utilizzarlo per portare i loro figli a scuola. Una soluzione più sicura per i ragazzi, più sostenibile per i residenti e gli automobilisti e che non congestiona il traffico del quartiere».

Inoltre l’assessora dice: «Stiamo pensando al posizionamento di ostacoli fisici che impediscano il parcheggio irregolare nell’area verde e ovviamente intensificheremo i controlli con la Polizia Locale». 

Torna all'inizio