Ricci e Pozzi: «Avanti tutta con le feste in spiaggia, garantendo come sempre la sicurezza»

Sindaco e assessore: incontro molto collaborativo con il prefetto

«Avanti tutta con le feste in spiaggia a Pesaro, garantendo come sempre la sicurezza». Matteo Ricci e Riccardo Pozzi, «dopo un incontro molto collaborativo» con il prefetto Vittorio Lapolla in mattinata, si esprimono così sul tema. «Ribadisco l’interesse prioritario per il Comune di mantenere le feste in spiaggia a Pesaro come antidoto all’esodo in Romagna. Che oltre a danneggiare l’economia locale, è stato purtroppo troppe volte causa di incidenti che hanno segnato la vita di giovani pesaresi e delle loro famiglie», dice il sindaco. Quindi: «Abbiamo parlato con i titolari del ‘Green Beach’, dandogli indicazioni su come migliorare l’organizzazione degli eventi. E si va avanti». Aggiunge l’assessore Pozzi: «Gli accertamenti che vengono effettuati dalle autorità competenti riguardano controlli di routine per verificare che le attività commerciali rispettino le regole in vigore. Dal divieto di somministrare alcolici ai minorenni alla regolarità dei contratti di lavoro, fino alle verifiche fiscali». Inoltre, «vanno rispettati gli orari e i limiti di decibel prestabiliti. E vanno evitate situazioni pericolose con accumuli eccessivi di persone». Sottolinea l’assessore: «Abbiamo riscontrato una grande collaborazione e responsabilità da parte dei bagnini e degli organizzatori che vogliono essere in regola con questi adempimenti. E hanno messo in campo quanto necessario e opportuno per garantire la massima sicurezza dei clienti». Conclusione: «Avanti tutta con le feste in spiaggia per la sicurezza dei giovani e meno giovani pesaresi. Sarà nostro compito sollecitare per migliorare continuamente l’organizzazione degli eventi. Ma il modello pesarese funziona e proseguiremo concentrandoci maggiormente sull’inverno. Non vorremmo avere più stragi del sabato sera nelle nostre strade. Buona estate a tutti e divertitevi sempre con giudizio», chiude il sindaco.