Torna Mengarden, il festival musicale indipendente nello spazio verde della corte dell'ex carcere minorile ideato e promosso dal Circolo Mengaroni per valorizzare questa parte di centro storico di Pesaro Città Creativa della Musica Unesco.
Ecco il programma della terza edizione dell'evento. Sabato 6 settembre, dalle 17 a mezzanotte, 'love, pop, rock' sarà dedicato al nuovo pop cantautorato italiano con Androgynus, Viaggi Andromeda, Florilegio, Dirlinger; la giornata è realizzata in collaborazione con Danielle - anche sul palco ad esibirsi -, musicista dei Camillas e partecipante dell'ultima edizione di X Factor.
Domenica 7 - sempre dalle 17 a mezzanotte - verrà presentato 'Sad Wave', roster musicale ideato dal Circolo Mengaroni e Black Marmalade Records per far conoscere la nuova scena alternativa locale, un contenitore di band dei più svariati generi rinate dalle ceneri dell'ultima pandemia: Cinema Odio Skuhravy, Notontuesday Warcoe, Ottava Dimensione Surreal, Sound, Project Distrasse, Cortes.
Anche quest’anno il Circolo Mengaroni si avvale della partnership di amici come Black Marmalade Records, Danielle e Legno bistrot per il food.
Ingresso gratuito, entrata da via Luca della Robbia, apertura cancelli ore 17 - chiusura ore 24