Contenuto principale

Manutenzione nelle scuole, Biancani, Della Dora e Murgia annunciano: «Dopo l’Arzilla si prosegue con la Mary Poppins di Colombarone»

«Continua il nostro impegno per riqualificare gli spazi della crescita. Gli interventi fatti nei luoghi meno centrali della città sono ancora più importanti perché garantiscono servizi fondamentali e di qualità per i cittadini».

A poche settimane dall’inaugurazione della scuola di Santa Maria dell’Arzilla, il sindaco Andrea Biancani, l'assessora alle Manutenzioni Mila Della Dora e alle Politiche educative Camilla Murgia annunciano l’avvio di un importante intervento in un altro edificio scolastico periferico: la scuola dell’infanzia Mary Poppins di Colombarone. «Prosegue il nostro impegno per riqualificare gli spazi della crescita, anche nei luoghi meno centrali della città, per renderli sempre più sicuri, vivibili, accoglienti e più attrattivi per le famiglie che vivono quel territorio. Questi interventi sono ancora più importanti, in quanto garantiscono servizi fondamentali e di qualità per i cittadini».

Il progetto prevede l’efficientamento energetico della struttura, la riqualificazione degli spazi interni ed esterni. Come per la scuola di Santa Maria dell’Arzilla, gli interventi alla Mary Poppins verranno realizzati da Siram Veolia e, nello specifico, vedranno l'installazione di un cappotto termico con pannelli isolanti in polistirene, la sostituzione dei vecchi serramenti con nuovi infissi e l’istallazione di un impianto di riscaldamento più efficiente e performante. Lavori che porteranno benefici all’ambiente perché garantiscono una riduzione delle emissioni di CO2, ridurranno i consumi energetici e quindi consentiranno di risparmiare, restituendo ai bambini, al personale scolastico e all’intera comunità un edificio moderno, sicuro e sostenibile». I lavori inizieranno a maggio, «e proseguiranno per tutta l’estate e dovrebbero terminare entro la fine dell’anno. Gli interventi più impattanti verranno effettuati quando la scuola sarà chiusa», hanno detto durante l’incontro a Colombarone, al quale erano presenti il personale della scuola, alcuni rappresentanti dei genitori e il Quartiere.

«Investire nella riqualificazione degli impianti dei quartieri periferici, mantenendo vivo un servizio, è importante perché vuol dire garantire un futuro alla comunità che li abita. La scuola non è solo un luogo di apprendimento, ma un punto di riferimento per le famiglie e per il quartiere stesso e questo intervento rappresenta un passo concreto verso una città più attenta alla sostenibilità e alla qualità della vita», hanno concluso.

Nel frattempo, il quartiere si prepara a festeggiare l’arrivo della Pasqua con un pomeriggio di giochi e divertimento. Domani (6 aprile), dalle 15.30, parte la caccia alle uova nel Centro civico di Colombarone.

Torna all'inizio