Contenuto principale

Biancani e Frenquellucci inaugurano la 71ª Mostra dei Fiori, di nuovo in piazza del Popolo

Il sindaco Andrea Biancani e l’assessora Francesca Frenquellucci hanno inaugurato questa mattina, insieme agli studenti dell’Istituto Agrario Cecchi e ai florovivaisti del territorio, la tradizionale Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali, tornata nel cuore di Pesaro.

«La Mostra dei fiori torna in piazza del Popolo, nel suo luogo storico – hanno dichiarato Biancani e Frenquellucci –. Abbiamo scelto di riportarla in centro, assieme agli stessi florovivaisti, perché crediamo sia una grande occasione per valorizzare il cuore della città e le attività che lo animano, nonché per gli espositori che, anche quest’anno, partecipano con entusiasmo alla Fiera. Allo stesso tempo, organizzarla in viale della Repubblica comportava troppi disagi per residenti e lavoratori. Restituirla al centro significa dunque unire bellezza, socialità e vivibilità a tutta la zona».

Da oggi al 5 ottobre, piazza del Popolo si colora con 18 espositori, profumi e creatività: florovivaisti, artigiani, produttori di vasi e apicoltori locali. La manifestazione, arricchita dal mercatino degli hobbisti e delle arti creative in Piazzale Collenuccio. È possibile visitare la Fiera, fino a domenica, dalle 8 alle 22.

Torna all'inizio