Nuova vita per l’area sportiva di via Luca Della Robbia. Il sindaco Andrea Biancani e l’assessora allo Sport Mila Della Dora annunciano che: «la gestione dello spazio è stata assegnata alla ASD Nuova Bedosti, che si occuperà dei campi, degli spogliatoi, e avrà cura del verde pubblico. L’obiettivo è dare decoro e dignità a quell’area della città e mettere a disposizione uno spazio per i giovai del Quartiere».
Per un anno, a partire dalla sottoscrizione dell’accordo che avrà luogo nei prossimi giorni, la società sportiva opererà in collaborazione con altre realtà del territorio, tra cui il Quartiere Centro, il Gruppo Scout Agesci n. 1, l’ASD Impara a Cresci Giocando, G.S. Muraglia Calcio, per animare l’area con attività dedicate allo sport, alla socialità e al coinvolgimento del territorio.
«Questo spazio ha bisogno di essere vissuto e ora lo farà attraverso un progetto che unisce sport, socialità e cura del bene comune – spiegano -. La struttura ha un carattere polivalente e si presta ad accogliere diverse attività in un contesto dove i giovani del Quartiere possano crescere insieme. La gestione prevede il presidio e la cura dei due campi, degli spogliatoi e dell’intero impianto. Fondamentale, abbiamo chiesto alla società di occuparsi anche dello spazio verde circostante».
Uno spazio aperto dedicato all’aggregazione sana, alla convivenza tra generazioni, al gioco, all’educazione e al rispetto reciproco. «È un esempio concreto di come l’Amministrazione possa collaborare con il mondo dell’associazionismo per costruire progetti partecipati, inclusivi. In un’area della città che purtroppo ha diversi problemi, in quanto ci è stata più volte segnalata la presenza di situazioni di degrado e illegalità, che ci auguriamo di riuscire a contrastare».