Contenuto principale

La personale di Claudia Angelucci

Dal   al 

Alla Galleria Rossini una selezione di dipinti che trasforma le emozioni in immagini vibranti

Nuova proposta alla Galleria Rossini di via Rossini 38, spazio della cultura pensato per ampliare l’offerta espositiva cittadina e fornire spunti per eventi, scambi e progetti di creatività. Da giovedì 2 a venerdì 10 ottobre, è la volta della personale di Claudia Angelucci. L’inaugurazione è prevista per mercoledì primo ottobre alle 18.
 
Claudia Angelucci trasforma emozioni e ricordi in immagini vibranti, popolando le sue tele di paesaggi marini, fioriture luminose e scenari naïf ricchi di colori e piccole case variopinte. La sua pittura, realizzata ad olio, acrilico e tecnica mista, nasce da sentimenti intensi e sfumature più delicate, per restituire al pubblico atmosfere intime e universali. Attraverso le sue opere, l’artista invita lo spettatore a condividere uno sguardo sul mondo in cui realtà ed emozione si intrecciano, generando racconti visivi di forte suggestione.
 
Così l’artista: la mia avventura in questo mondo ha inizio il giorno 8 luglio 1954 a Fano e continua a Pesaro la città dove risiedo. La mia casa è il ‘mondo’ che la pittura da sempre mi aiuta a tratteggiare, attraverso dipinti floreali, paesaggi marini, dipinti Naif, rappresentati da tantissime variopinte casette. E’ così come nella vita reale, ad ispirarmi sono sia i sentimenti forti sia quelli ineffabili che solo colori vivi o quasi intangibili sanno comunicare. Le mie opere sono ad olio acrilico e tecnica mista. Durante la mia attività artistica ho esposto le mie opere in mostre di pittura personali e collettive. Mi auguro che le mie opere possano aiutarmi a condividere con le persone tutto questo.
 
Claudia Angelucci

Galleria Rossini, via Rossini 36
2 – 10 ottobre 2025
Orario 9.30-12.30, 16-19.30
Inaugurazione mercoledì 1 ottobre ore 18
Ingresso gratuito, info 0721 387541 info@pesaromusei.it
 

Torna all'inizio