Contenuto principale

Il mercato si prepara ad accogliere al San Decenzio i 30 espositori dell’agroalimentare

Frenquellucci incontra e informa gli ambulanti della novità. L’assessora alle Attività economiche: «L’obiettivo è uniformare gli spazi e valorizzare produttori e commercianti, protagonisti di questo straordinario appuntamento di shopping e socialità»

Tavolo dopo tavolo, ambulante dopo ambulante, l’assessora con delega alle Attività economiche Francesca Frenquellucci ha fatto tappa, stamattina, al mercato cittadino del San Decenzio per informare i commercianti della novità che, nelle prossime settimane, li vedrà coinvolti.

«Stiamo da tempo discutendo di valorizzare il mercato settimanale collocando, nell’area del San Decenzio anche i produttori e i venditori di prodotti agroalimentari, attualmente collocati in piazza Bachelet – precisa Frenquellucci -. Come spiegato in Consiglio comunale e durante i tanti incontri svolti con le associazioni di categoria (e con Pesaro Parcheggi e Polizia locale), l’obiettivo è dare nuovo slancio a questo amato appuntamento del martedì e valorizzare le realtà che lo compongono. Ho voluto condividere la novità anche con i primi attori di questo cambiamento, gli ambulanti, che volevo incontrare direttamente; sono certa che la scelta dell’Amministrazione, riuscirà a conquistare anche i pochi dubbiosi».

Predisposti i passaggi tecnici e logistici necessari allo spostamento delle trenta bancarelle (tra produttori agricoli e commercianti del settore agroalimentare) - nuovi punti luce, potature piante, etc - a cui seguiranno ulteriori incontri con gli ambulanti per la riassegnazione dei posteggi. «Entro l’estate il nuovo assetto prenderà forma, liberando i posti auto di piazza Bachelet, regolarizzando la sosta del martedì in via La Marca, dando una visione più uniforme e omogenea di questo importante appuntamento di shopping e socialità» ha concluso Frenquellucci.

Torna all'inizio