Via libera ai lavori per la sistemazione della sede del Quartiere 4 a Villa Fastiggi. La Giunta Biancani ha approvato gli interventi di riqualificazione che consentiranno ai cittadini di riavere la sala polivalente, un punto di ritrovo importante per tutto il Quartiere, che sarà più funzionale e accogliente.
Come spiegano il sindaco Andrea Bianacani e l’assessora alle Manutenzioni Mila Della Dora: «Confermiamo il nostro impegno verso la manutenzione di spazi di socialità e di pubblico utilizzo. L’Amministrazione ha intercettato un bando di circa 60mila euro, a cui si aggiunge un cofinanziamento del Comune di 6mila euro, per la riqualificazione della sala al piano terra dell’edificio in via Concordia. Gli interventi, che il consiglio di quartiere chiedeva da tempo, saranno finalizzati al recupero della zona “sala riunioni” attraverso la sistemazione delle murature già esistenti e l’istallazione di un nuovo impianto di climatizzazione con una migliore classificazione energetica e di conseguenza più sostenibile».
Ancora sulle tempistiche e sull’impiego: «La struttura riqualificata sarà pronta per i primi mesi del nuovo anno e potrà avere una doppia funzionalità. Sarà, infatti, utilizzata in caso di emergenza anche come COC2, ovvero seconda sede del Centro di coordinamento, utile in caso di calamità naturale qualora la sede principale risultasse inutilizzabile».
Soddisfatto il Quartiere 4, «Ringraziamo il Comune per il lavoro fatto per trovare i soldi necessari. Con questo intervento abbiamo la possibilità di tornare ad usufruire di spazi che per diversi anni sono stati inagibili, e renderli accoglienti e funzionali per le attività delle comunità. Altresì rappresenta anche un presidio fondamentale in caso di emergenza», ha commentato la presidente Simona Della Martera.