Contenuto principale

Di là dal mare – Musica etnica e balcanica al parco

Dal   al 

Per la rassegna Miralteatro d’estate, al Parco Miralfiore il concerto della Filarmonica Gioachino Rossini

Martedì 8 agosto (ore 21.15), nell’Anfiteatro del Parco Miralfiore per la rassegna Miralteatro d’estate l’appuntamento promosso dalla Filarmonica Gioachino Rossini ‘Di là dal mare – Musica etnica e balcanica al parco’.

La Filarmonica Gioachino Rossini ha da sempre tra i suoi scopi ispiratori la promozione di nuove esperienze e sonorità nel settore della musica, ma ha anche una concezione della musica come veicolo di confronto partecipato, di conoscenza e quindi di comprensione tra le genti. La sinergia che qui si presenta costituisce un momento di concretizzazione di entrambi questi desideri. Obelisco Nero è un Grand Ensemble di musicisti di formazione diversa che opera a Pesaro da circa quindici anni, esibendosi fra gli altri con artisti del calibro di Kusturica, Moni Ovadia, Finardi, Modena City Ramblers. Il nome del gruppo è liberamente ispirato all’omonimo personaggio del film “Gatto Nero, Gatto Bianco” (1998) di Emir Kusturica. Il programma musicale della serata non è realisticamente anticipabile, né prevedibile. La musica di Obelisco Nero è un concentrato di energia trascinante che alterna follia e riflessione in un turbinio di note che accarezzano l’anima per portarla mano nella mano ad un ritmo sempre più crescente di danze sfrenate. Est, Ovest, Nord e Sud, vengono equamente rappresentati nel loro programma musicale, con un respiro europeo che lambisce naturalmente le coste di tutto il Mediterraneo.

FGR feat. OBELISCO NERO

posto unico €10. Biglietti su www.vivaticket.com  e rivendite del circuito, biglietteria Teatro Sperimentale 0721 387548, Tipico Tips 0721 34121, 340 8930362, biglietteria Parco Miralfiore 334 3193717.

Torna all'inizio