Contenuto principale

Borse di studio per studenti della scuola secondaria

La Regione Marche eroga borse di studio a favore degli studenti marchigiani iscritti alla scuola secondaria di secondo grado statale e/o paritaria per l’anno scolastico 2023/2024, appartenenti a famiglie con Isee pari o inferiore a 10.632,94 euro.
Il contributo, pari a 150 euro potrà essere impiegato per l’acquisto dei libri di testo, per la mobilità e il trasporto, per l’accesso a beni e servizi di natura culturale. 

Gli studenti e le studentesse interessati, o se minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale, possono inoltrare, al comune di residenza la domanda di accesso al contributo attraverso apposita modulistica.

Gli studenti che possiedono i seguenti requisiti possono richiedere la borsa di studio
- residenza nel Comune di Pesaro;
- ISEE 2024* pari o inferiore a 10.632,94 euro;
- studenti frequentanti Istituti scolastici nel territorio di Pesaro e in comuni vicini oppure studenti frequentanti Istituti scolastici in Regioni limitrofe alle Marche.

Si invita a leggere attentamente l'Avviso per tutte le informazioni relative a graduatorie, modalità e tempi di erogazione del beneficio.

* prestare particolare attenzione poichè l'attestazione ISEE deve essere in corso di validità, pena l'automatico rifiuto della domanda di borsa di studio.

 

Informazioni per la compilazione e la presentazione della domanda

La compilazione della domanda può essere effettuata esclusivamente on line mediante credenziali SPID/CIE accessibile al seguente link [scegliere nuova domanda e quindi selezionare borsa di studio] deve avvenire entro e non oltre il 10 maggio 2024 ore 13.

N.B. La domanda è correttamente inviata solo dopo la compilazione del modulo on line in tutte le sue parti e dopo aver cliccato su Invia richiesta.
Il sistema in automatico invia un numero di protocollo per conferma.

Help Desk: chiarimenti sulla compilazione della domanda e supporto per coloro che non dispongono di una connessione web possono essere richiesti via email urp.educativi@comune.pesaro.pu.it o  telefonicamente 0721 387 534/411 secondo gli orari riportati alla pagina Contatti e orario di apertura al pubblico.

Responsabile U.O. Attività Complementari
D.ssa Enrica Marchionni

Torna all'inizio