Contenuto principale

Iscrizioni ai nidi d'infanzia comunali 2024/25

Dal 18 aprile al 3 giugno 2024 sono aperte le iscrizioni online ai nidi d'infanzia comunali per l'anno scolastico 2024/2025. Possono accedere al servizio di nido d’infanzia tutti i bambini nati nel 2022, nel 2023 e fino al 1 giugno 2024.

Per effettuare l'iscrizione è necessario essere in possesso delle credenziali personali. Le credenziali si ottengono seguendo le indicazioni presenti alla pagina Credenziali personali. Chi possiede già le credenziali personali può accedere direttamente coi propri dati al

Modulo di iscrizione attivo dal 18 aprile

Le domande in ritardo verranno prese in considerazione esclusivamente in caso di esaurimento delle liste di attesa degli iscritti nei termini.

Consulta la pagina Open Day per maggiori informazioni sui nidi comunali e FAQ sulle iscrizioni.

Help Desk: telefono e email dedicati per domande tecniche e amministrative relative alle iscrizioni.
chiarimenti sulla compilazione della domanda e per coloro che non dispongono di una connessione web
tel. 0721 387 534/411 oppure via email urp.educativi@comune.pesaro.pu.it

Prima dell'iscrizione nei nidi d'infanzia comunali di bambini con certificazione di disabilità è necessario che i genitori contattino la Refernte per l'inclusione al fine di concordare la sede di assegnazione [tel. 0721 387 919 lun-ven dalle 9 alle 12 oppure via email inclusione.scolastica@comune.pesaro.pu.it ].


Iscrizione al servizio pomeridiano (solo per già iscritti all'a.s. 2023/2024)

--> Chi ha già usufruito del servizio pomeridiano deve confermarlo compilando il modulo di iscrizione.
La mancata compilazione della modulistica si intende come rinuncia al servizio dalle 14.30 alle 16.45/18.30.

--> Chi intende richiedere il servizio pomeridiano per la prima volta deve compilare il modulo di iscrizione.

Tutti bambini che frequentano i nidi d'infanzia comunali per l'anno scolastico 2023/2024 sono automaticamente iscritti per l'a.s. 2024/2025 per il servizio fino alle ore 14.30.

Descrizione e tempi del procedimento

Dal 18 aprile al 3 giugno 2024 sono aperte le iscrizioni online ai Nidi d'infanzia comunali per l'anno scolastico 2024/25.                                  
Coloro che non avessero presentato la domanda entro il termine, potranno effettuare l'iscrizione online secondo le modalità sopra riportate oltre il termine di scadenza. Le domande verranno registrate in ordine cronologico di arrivo e prese in considerazione esclusivamente in caso di esaurimento delle liste di attesa degli iscritti nei termini. 

Costi del servizio e modalità di pagamento

I Nidi d'infanzia sono soggetti al pagamento di una retta commisurata all'orario di fruizione del servizio e alla dichiarazione I.S.E.E. della famiglia. I dettagli delle relative rette sono disponibili alla pagina Contribuzioni. Coloro che, in base alla Dichiarazione I.S.E.E. e ai tariffari di riferimento per i singoli Servizi educativi, abbiano diritto all’esenzione parziale della retta potranno richiedere il beneficio.

Responsabile U.O. Attività Complementari - Servizi alla Persona e alla Famiglia
D.ssa Enrica Marchionni

Informazioni sulla compilazione: Help desk tel. 0721387534
orario vedi contatti

Torna all'inizio