Pesaro nel Cuore, ecco il maxi palco. Ricci: «Ci accompagnerà per tutti gli eventi della Capitale italiana della Cultura 2024»

Ultimi preparativi prima della cerimonia d’accensione dell’albero: domenica 26 novembre, ore 18 – piazza del Popolo

Conto alla rovescia quasi terminato. Domenica 26 dicembre, alle 18, Pesaro accende il suo Natale da Capitale. Ultimi preparativi in piazza del Popolo, dove quest’anno è stato allestito non un semplice palco, «ma un maxi palco coperto – spiega il sindaco Matteo Ricci - che ci accompagnerà per tutto il 2024. Uno spazio per gli spettacoli, come il CaterCapodanno di Radio2, che all’occorrenza verrà chiuso per ospitare iniziative culturali. Un’altra sala a disposizione della città, che si prepara a vivere il periodo più magico dell’anno: un Natale da Capitale».

L’appuntamento con l’accensione dell’albero più illuminato d’Italia è per domenica alle 18. La cerimonia di inaugurazione quest’anno è dedicata al tema della Pace e sarà narrato dalle voci del Coro del Grillo d’Oro, guidate dal maestro Gabriele Foschi. Insieme all’albero s’illumineranno anche i portali in via San Francesco, piazzale Collenuccio, piazzale Lazzarini e corso XI Settembre.

Qui il programma completo

http://www.comune.pesaro.pu.it/novita-in-comune/dettaglio/news/pesaro-nel-cuore-il-natale-della-citta-allinsegna-della-pace-e-della-capitale-2024/?tx_news_pi1%5Bcontroller%5D=News&tx_news_pi1%5Baction%5D=detail&cHash=3a701864a71c73a8054ddd5b1b602eecSempre domenica 26, alle 15, piazza del Popolo è pronta a riempirsi di rosso. «Vi aspettiamo tutti davanti al maxi schermo per accendere un nuovo sogno e per tifare il nostro Pecco, impegnato nell’ultima gara della stagione, per la conquista del titolo mondiale». Una bella iniziativa firmata Pesaro2024, VR46 Riders Academy e FISIOGYM.