Contenuto principale

Il sindaco Biancani invitato nell’istituto delle suore Missionarie della Fanciullezza

Il sindaco di Pesaro Andrea Biancani ha visitato - su invito - l’istituto delle suore Missionarie della Fanciullezza (via Flaminia) di cui fa parte il plesso della scuola primaria e la scuola dell’infanzia Regina Pacis, che ospitano bambini e bambine dai 3 agli 11 anni.

«Un bellissimo esempio di scuola che promuove il teatro, la musica, l’educazione fisica, l’arte e le lingue straniere – ha precisato Biancani -, con un personale educativo – laico e religioso – che opera in grande sintonia. Un istituto che rimane aperto al volontariato e che si base proprio sulla visione di fratellanza e solidarietà verso il prossimo».

«Un grande grazie per la calorosa ospitalità alle “suore grigie”, a tutte le maestre e i maestri, e anche ai bambini e le bambine» che, per l’occasione delle festività natalizie, hanno donato al sindaco Biancani un quadro in acrilico con lo stemma della città di Pesaro e hanno cantato in coro diverse canzoni in italiano, inglese e spagnolo. «Visite come queste – aggiunge Biancani – mi riempiono il cuore e rappresentano il “lato bello” di questo lavoro da primo cittadino a servizio della comunità».

Gli alunni della scuola primaria si esibiranno in coro sul palco della Biosfera, giovedì 19 alle ore 17.45.

Torna all'inizio