Domenica 11 maggio (ore 17) al Teatro Sperimentale appuntamento con Andar per fiabe, stagione dedicata alle famiglie organizzata dal Comune di Pesaro con AMAT. Ad attendere il pubblico anche dei più piccoli (consigliato da 5 anni) è lo spettacolo Il paese senza parole di Rossoteatro, testo di Roberto Anglisani – che firma anche la regia - e Marianna Batelli e Alessandro Rossi, con Marianna Batelli e Alessandro Rossi.
Lo spettacolo - liberamente ispirato a La grande fabbrica delle parole di Agnès de Lestrade e Valeria Docampo, pubblicato in Italia da Terre di mezzo Editore – si snoda tra narrazione e danza, con musiche originali e coreografie di Marcello Batelli, offre un racconto sull’importanza delle parole e delle storie, dove gli occhi e le orecchie possono immaginare mondi nuovi, emozioni che non sono visibili se non attraverso il corpo e il movimento.
Nel paese dove vivono Philéas e Cybelle non si parla quasi mai: qui le parole vanno comprate e mica tutti i bambini possono permetterselo. Così Philéas, quando si innamora di Cybelle, non ha abbastanza soldi nel salvadanaio per dirglielo. Tre parole riesce a rubarle al vento e ha con sé una parola speciale.
I costumi dello spettacolo sono di Mirella Salvischiani.
Info: Teatro Rossini 0721 387621, Teatro Sperimentale 0721 387548, AMAT uffici di Pesaro 0721 849053 – 366 6305500, reteteatripu@amat.marche.it, biglietterie circuito vivaticket, anche online.