Attivazione nuovo portale SUAP

Si comunica che dal 01/01/2018 tutti le pratiche SUAP Edilizia Produttiva dovranno essere inoltrate tramite il Portale Web dedicato

Dal 01/01/2018 tutte le pratiche Suap di Edilizia Produttiva (Opere Edili, AUA, Impianti Radioelettrici, Prevenzioni Incendi, ecc.) indirizzate al Suap Associato Pesarese - SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE DEI COMUNI DI PESARO, GABICCE MARE, GRADARA, MOMBAROCCIO E UNIONE DEI COMUNI PIAN DEL BRUSCOLO (VALLEFOGLIA E TAVULLIA ) - dovranno essere obbligatoriamente inoltrate tramite il Portale Web dedicato.

Da tale data non sarà più consentito l'inoltro di nuove pratiche tramite la PEC, pena l'irricevibilità delle stesse.

La PEC dovrà essere utilizzata solo per le integrazioni alle pratiche in corso di Istruttoria alla data del 31/12/2017 e fino alla conclusione del procedimento in atto.

I modelli, da compilare on-line, sono stati redatti sulla base della modulistica unica regionale, adottata con D.G.R. n.670/2017 e con D.G.R. n. 1051/2017, apportando, nel rispetto dei contenuti e della struttura adottata nei moduli unici nazionali e regionali, integrazioni ed aggiornamenti al fine di adeguarli in particolare:

• alla organizzazione dello Sportello Unico Associato Pesarese;
  • alla presentazione delle pratiche in modalità digitale;
  • alle indicazioni contenute nella L.R. n.17 del 20/04/2015 di “Riordino e semplificazione della normativa regionale in materia di edilizia”;
  • ai regolamenti comunali e regionali vigenti nonché alle modalità di pagamento delle somme dovute;
  • alla necessità di nuova e specifica modulistica per Impianti Radioelettrici (IRE).

Si segnala che i files verranno automaticamente nominati dal programma semplificando la fase di predisposizione della pratica digitale.

Il Nuovo Portale Web metterà inoltre a disposizione:

1. info e moduli da allegare ai modelli di comunicazione, segnalazione o istanza. A tal proposito si segnala che per l’endo-procedimento edilizio, di spettanza dei Sue, il portale richiederà automaticamente la compilazione on-line anche del relativo modello senza necessità di ridigitalizzare i dati generali della pratica, accorpando i due moduli (Suap e Sue) in uno unico. Si invitano i tecnici professionisti a consultare la pagina “Guida allo Sportello” ponendo particolare attenzione alle indicazioni sulla modalità di “Accorpamento Pratiche Digitali”;
  2. gli allegati e la modulistica necessaria all'acquisizione di molti degli Atti di Assenso eventualmente necessari.

Confidando in una proficua collaborazione, si invitano i Sig.ri Utenti a far pervenire all’indirizzo e-mail: s.liera@comune.pesaro.pu.it eventuali segnalazioni.

Si ricorda che dal 02/01/2018 sarà attivo il servizio di Help Desk alla compilazione on-line delle pratiche che verrà espletato mediante:

• help desk telefonico: 0733/881328 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.30)
    • l’invio di una mail all’indirizzo support@italsoft.eu (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00).