Contenuto principale

Scuolabus - servizio trasporto scolastico

Le domande di iscrizione per l'anno scolastico 2019/2020 devono essere presentate dal 7 al 31 gennaio 2019.
Il servizio di trasporto scolastico mediante scuolabus è rivolto ai bambini e ragazzi che frequentano:

  • le Scuole primarie
  • le Scuole dell'infanzia: per i plessi annessi alle scuole primarie, compatibilmente con l'organizzazione del servizio
  • le Scuole secondarie di I grado: limitatamente alle zone non servite da autobus di linea o bis scolastici.

Gli studenti iscritti a scuole secondarie di II grado possono usufruire di autobus di linea e bis scolastici del trasporto pubblico locale.

 

Le domande di iscrizione devono essere presentate dal 7 al 31gennaio 2019.
Le domande presentate successivamente alla data del 31 gennaio saranno prese in considerazione solo se compatibili con i tragitti e le fermate già stabilite dai coordinatori del servizio.

La tariffa del servizio può esser pagata con queste modalità:
- domiciliazione bancaria su conto corrente bancario o postale;
- borsellino elettronico prepagato sul Portale Genitori.
Maggiori informazioni alla pagina Contribuzioni.

Sportello per la compilazione assistita
Coloro che non dispongono di una connessione Internet, posso prenotare la postazione di compilazione assistita presso l'ufficio Qualificazione Sistema Scolastico - Servizio Politiche Educative, via Mameli 9 - 3° piano.
Si può accedere al servizio solo previo appuntamento, da richiedere dal giorno 3 gennaio 2019 (vedi contatti a fondo pagina).

L'esito della domanda verrà pubblicato entro l'inizio dell'anno scolastico per le richieste relative al nuovo anno scolastico ed entro 45 giorni dalla presentazione della domanda per quelle presentate oltre i termini di iscrizione. Per informazioni relative all'accogliemento della richiesta è possibile contattare il Punto informativo dei Servizi Educativi.

Nota. E' ancora possibile effettuare l'iscrizione per l'anno scolastico in corso accendendo al modulo di iscrizione e modificando le date nella prima schermata.

 

Conferma, modifica o rinuncia al servizio

Per coloro che già usufruiscono del servizio, la conferma per l'a.s. 2019-20 o eventuale rinuncia o variazione di scuola, residenza ecc, dovrà essere comunicata secondo le modalità sotto indicate entro il 31 gennaio 2019.
Il modulo,  firmato, dovrà essere consegnato:
    all'Ufficio “Qualificazione del sistema di istruzione” del Servizio Politiche Educative, Via G. Mameli 9– 3° piano
oppure inviato:
        via PEC all'indirizzo: comune.pesaro@emarche.it   allegando copia fotostatica di un documento di riconoscimento.

Autorizzazione utilizzo autonomo - delega al ritiro

Le famiglie possono delegare altre persone maggiorenni ad attendere il minore alla fermata dell'autobus.
Inviando il modulo, disponibile a fondo pagina, si autorizza il personale dello scuolabus a consegnare il bambino, ad adulti diversi dai genitori alla fermata.

I genitori, dopo aver preso visione degli orari, delle fermate e di aver tenuto conto del percorso pedonale da casa alla fermata e viceversa, possono autorizzare il/la minore di 14 anni a usufruire del servizio in maniera autonoma. Inviando il modulo, disponibile a fondo pagina, non sarà necessario che un adulto aspetti con il bambino l'arrivo dello scuolabus o lo attenda alla fermata al ritorno.  

Il modulo,  firmato, dovrà essere
consegnato al Punto Informativo del Servizio Politiche Educative, Via G. Mameli 9– 3° piano
oppure inviato:
via PEC all'indirizzo: comune.pesaro@emarche.it   allegando copia fotostatica di un documento di riconoscimento.

 

Responsabile U.O. Attività Complementari - Servizio Politiche Educative
D.ssa Enrica Marchionni

Referente - Ufficio Qualificazione Sistema Scolastico
Sig.ra Antonella Fabbri

Contatti e orario di apertura al pubblico

Torna all'inizio