INTERVENTI FINANZIATI MEDIANTE FONDI PON IMPRESA E COMPETITIVITÀ 2014 – 2020

Procedure svolte nell’ambito dell’Avviso C.S.E. 2022 - Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica –relativo alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica anche tramite interventi per la produzione di energia rinnovabile negli edifici delle Amministrazioni comunali, attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento dei relativi beni e servizi con le procedure telematiche del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) - Decreto MITE n. 137 del 04/10/2022.

FINANZIATO MEDIANTE FONDI PON IMPRESA E COMPETITIVITÀ 2014 – 2020 ASSE VI - NEXT GENERATION EU - REACT EU E MEDIANTE FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE (FESR).

BREVE DESCRIZIONE DEI PROGETTI

1. CENTRO SOCIO CULTURALE “SERENI”

FINALITA’: EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELL’EDIFICIO CENTRO SOCIO CULTURALE “SERENI” - VIA TOMBESI – PESARO mediante: - sostituzione del generatore di calore - sostituzione di infissi - installazione di impianto fotovoltaico

IMPORTO COMPLESSIVO DELL’INTERVENTO: € 206.328,84 (di cui € 205.108,84 oggetto di finanziamento PON Impresa e Competitività 2014 – 2020 Asse VI - NEXT GENERATION EU - REACT EU e mediante Fondo Europeo di Sviluppo Regionale - FESR)

2. CENTRO SOCIO CULTURALE “ADRIATICO”

FINALITA’: EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELL’EDIFICIO CENTRO SOCIO CULTURALE “ADRIATICO” - VIALE TRIESTE – PESARO mediante: - sostituzione del generatore di calore - sostituzione di infissi - installazione di impianto fotovoltaico

IMPORTO COMPLESSIVO DELL’INTERVENTO: € 87.089,70 (di cui € 85.869,70 oggetto di finanziamento PON Impresa e Competitività 2014 – 2020 Asse VI - NEXT GENERATION EU - REACT EU e mediante Fondo Europeo di Sviluppo Regionale - FESR)

3. SCUOLA ELEMENTARE ARCA DELLE COLLINE – S.M. ARZILLA – PESARO

FINALITA’: EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELL’EDIFICIO SCUOLA ELEMENTARE ARCA DELLE COLLINE – S.M. ARZILLA – PESARO mediante: - sostituzione di infissi - installazione di impianto fotovoltaico

IMPORTO COMPLESSIVO DELL’INTERVENTO: € 121.931,68 (di cui € 120.711,68 oggetto di finanziamento PON Impresa e Competitività 2014 – 2020 Asse VI - NEXT GENERATION EU - REACT EU e mediante Fondo Europeo di Sviluppo Regionale - FESR)

RISULTATI ATTESI NEI TRE INTERVENTI: riduzione dei consumi energetici dell’edificio oggetto di intervento rispetto alla situazione preesistente, rispondente agli obiettivi e alle finalità indicate nell’attestato di prestazione energetica ex ante. L’impianto di produzione da realizzare è dimensionato per l’autoconsumo e almeno il 50% dell’energia prodotta sarà utilizzata per la predetta finalità.