“Nati sotto il segno della Cultura”

La Capitale omaggia i nati nell'anno straordinario di Pesaro 2024 con la tessera per accedere al patrimonio artistico, storico e creativo del territorio. L’iniziativa è rivolta a chi è diventato – o diventerà – genitore dall’1 gennaio al 31 dicembre; presentandosi alle biglietterie di Casa Rossini e Musei Civici, riceverà una Card Pesaro Capita

Venire al mondo nell’anno straordinario di Pesaro 2024 significa nascere sotto l’egida della Capitale, per le bambine e i bambini del territorio. Per questo il Comune ha pensato all’iniziativa "Nati sotto il segno della Cultura", “un modo per sottolineare, ancora una volta, il grande rapporto tra i servizi per la prima infanzia e la cultura” spiegano Daniele Vimini, vicesindaco assessore alla Bellezza e Camilla Murgia, assessora alla Crescita e alla Gentilezza di Pesaro.

Ogni bambina e bambino nato tra l’1 gennaio e il 31 dicembre può richiedere la Card Pesaro Capitale (per la sua famiglia) e fruire così, sin da piccolo, del patrimonio artistico, musicale e culturale della rete di Pesaro Musei, ribandendo che a Pesaro “la sensibilità verso il bello viene sollecitata fin dai primi mesi di vita, con la collaborazione del tessuto culturale ed educativo che ogni giorno si rivela essere un grande sistema per crescere nel benessere, e da quest’anno, ancora di più” aggiungono Vimini e Murgia.

Coloro che sono diventati genitori (o che lo saranno) nel 2024, potranno richiedere una Card Pesaro Capitale in omaggio (una a coppia parentale o una per i nuclei monoparentali) da ritirare nella biglietteria dei Musei Civici e di Casa Rossini (presentando un giustificativo, come la tessera sanitaria del bambino o della bambina).

Info: 0721 387 541 - servizimuseali@pesaromusei.it

Card Pesaro Capitale
È lo strumento che offre infinite possibilità di scoperta per Pesaro 2024 e la sua provincia in un’unica rete; è un invito ad un viaggio culturale tra luoghi, eventi ed esperienze imperdibili del territorio. La Card Pesaro Capitale è un titolo di accesso al circuito Pesaro Musei e alle altre realtà convenzionate della città e dei 50 Comuni della Provincia, alle esposizioni temporanee e agli eventi del palinsesto di Pesaro 2024. Da stampare o conservare su supporto digitale, ha durata annuale e consente di beneficiare di agevolazioni per accedere alla proposta di Pesaro 2024. Si compra ai Musei Civici e a Casa Rossini; le strutture convenzionate sono dotate di segnaletica con QR code.

Info: 0721.387541 - info@pesaromusei.it - Pesaro2024.it.