Contenuto principale

I sabati delle bambine e dei bambini

Campagna “SONO QUI quando sono con te sto con te”

I nidi d'infanzia e le scuole dell'infanzia comunali sono aperti a rotazione, un sabato al mese, per accogliere le famiglie pesaresi e i cittadini temporanei della città.
Verranno proposti laboratori e attività per i bambini da zero a sei anni per promuovere occasioni di benessere, di condivisione e di relazioni significative tra adulti e bambini.

Sabato 11 maggio una proposta anche per ragazze e ragazzi dai 6 ai 12 anni, con le letture in doppia lingua organizzate dal Centro risorse educative IDEA.

Nelle stesse giornate sarà possibile per tutti: famiglie, turisti, studenti ecc. visitare le strutture educative.

Questa iniziativa fa parte della campagna “SONO QUI quando sono con te sto con te” dell'assessorato alla Crescita mirata ad una riflessione collettiva sull'uso della tecnologia nella prima infanzia. Con questa iniziativa, il Comune tenta di tutelare e recuperare la relazione attenta, lo fa promuovendo la cultura dell’infanzia e il concetto di prendersi cura; in una prospettiva di collaborazione e affiancamento alle famiglie nel loro delicato ruolo educativo.

I laboratori e le visite sono gratuiti, su prenotazione.
Gli appuntamenti sono pubblicati, di volta in volta, alla pagina {Sono Qui} da dove è possibile anche effettuare la prenotazione.

Torna all'inizio