Botanica in biblioteca

Dal 4 aprile alla Biblioteca Rodari di Borgo Santa Maria tornano le conversazioni e le passeggiate botaniche a cura dell’esperto ambientale Andrea Fazi. Sarà l’occasione per riscoprire erbe selvatiche e officinali più o meno note nel segno della ‘natura della cultura’ di Pesaro 2024.

Dopo il grande successo della rassegna dello scorso anno, giovedì 4 aprile tornano le conversazioni e le passeggiate botaniche a cura dell’esperto ambientale Andrea Fazi promosse dalla alla Biblioteca Rodari di Borgo Santa Maria. Agli incontri serali in biblioteca si alterneranno passeggiate per valorizzare o riscoprire zone verdi della città. Nell’anno di Pesaro 2024 che celebra ‘la natura della cultura’, il filo conduttore degli appuntamenti sarà la ri/scoperta di erbe selvatiche e officinali più o meno note.

Per coinvolgere agilmente le famiglie e tutti gli interessati (anche se non sportivi!), le passeggiate non presentano particolari difficoltà né richiedono attrezzature specifiche ma solo abbigliamento e calzature comodi.

Il ciclo di incontri prevede 4 appuntamenti in primavera cui seguiranno 4 date autunnali.

Giovedì 4 aprile, ore 20.45 Biblioteca Rodari

Le erbe selvatiche con Claudia Fraternale e Andrea Fazi

Domenica 14 aprile, ore 9:30 “Andar per erbe”

ritrovo Vivaio Pantanelli, strada della Fornace Vecchia, 44