Contenuto principale

Ammodernamento rete fognaria

In via San Francesco e Strada della Selva Grossa: previste chiusure stradali

Continuano gli investimenti di Marche Multiservizi per ammodernare e migliorare la rete fognaria del territorio servito. Sono due in particolare i cantieri che interessano la città di Pesaro in questi giorni.

Via San Francesco. L’intervento più complesso inizierà Lunedì 25 Marzo e riguarderà la fognatura di via San Francesco nel tratto compreso tra via delle Zucchette e piazzale Matteotti. Dovrà essere applicata una malta anticorrosiva e impermeabilizzante alle pareti interne e al fondo del canale di fognatura denominato Vallato così da risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua che interessano i locali sovrastanti la fognatura. La strada verrà chiusa al traffico veicolare e pedonale dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 17:00, weekend e festivi esclusi, durante lo svolgimento dei lavori ‘sotterranei’ che si concluderanno, salvo imprevisti, intorno alla metà del mese di Aprile (resterà aperto invece il passaggio lungo il porticato adiacente alla strada). La scelta di eseguire i lavori sotto la superficie stradale, senza effettuare uno scavo per poi ripristinare il manto stradale, consente di completare l’intervento più rapidamente riducendo i disagi per gli esercizi commerciali e per i cittadini: meno inquinamento acustico, atmosferico e riduzione dei tempi di lavoro. Ed inoltre in questo modo è possibile riaprire la strada nei weekend quando i lavori si interrompono. L’importo dei lavori supera i 110.000 euro.

Strada della Selva Grossa. In questi giorni Marche Multiservizi sta eseguendo un intervento anche in zona Strada della Selva Grossa nell’ambito dei lavori accessori alle opere compensative della terza corsia di Società Autostrade. Verrà potenziata la rete idrica e gas mediante la sostituzione di 130 metri di tubazioni ed inoltre verranno realizzati 340 metri di nuova rete fognaria ed un nuovo impianto di sollevamento fognario.


Torna all'inizio