Il sindaco Ricci: “Continueremo ad innovare e chi crede nella partecipazione e nel coinvolgimento dei cittadini deve osare e rischiare”

Bilancio positivo per “A smaltire col Sindaco”, con numeri importanti anche sui social: “luogo dove amplificare un incontro vero tra persone che fanno comunità”

“In tanti si riempiono la bocca della parola “partecipazione” e poi, parlano sempre agli stessi. Ma se si vogliono coinvolgere davvero le persone non si possono fare solo le solite assemblee, ma servono modalità nuove”.
Così il sindaco Matteo Ricci dopo il successo di “A smaltire col Sindaco”, la passeggiata per raccontare la città che cambia diventata ormai un appuntamento fisso delle festività natalizie, che anche ieri ha coinvolto oltre 300 pesaresi.
“Ogni volta che abbiamo inventato formule nuove ci hanno deriso. Poi però la voglia di partecipare ha spazzato via tutte le polemiche e ogni format è stato un successo oltre le più rosee aspettative”. Un Sindaco in famiglia, Bla bla Sindaco, Sindaco che barba dai barbieri, Sindaco diamogli un taglio dalle parrucchiere, a spasso col Sindaco, solo per ricordarne alcuni. Poi “A smaltire col Sindaco”, l’appuntamento di ieri mattina:
“Hanno partecipato più di 300 persone, oltre 35 mila visualizzazioni della diretta dal mio profilo Facebook, più altri social, tv locali, radio, siti e oggi le prime pagine dei giornali locali.  Un percorso di circa sei chilometri di camminata, durante il quale abbiamo parlato della città in maniera divertente e sana grazie al fitness. Continueremo ad innovare e chi crede nella partecipazione e nel coinvolgimento dei cittadini deve osare e rischiare, facendo diventare i social il luogo dove amplificare un incontro vero tra persone che fanno comunità”, ha concluso Ricci, ricordando l’appuntamento di questo pomeriggio, alle 16 a palazzo Mosca, per l’inaugurazione della Sonosfera: altra eccellenza unica al mondo, che porta la firma di Pesaro Città Creativa Unesco della Musica.