Il Bilancio partecipativo del Q11 regala nuovi giochi in calata Caio Duilio; Nobili, Frenquellucci e Pozzi: «Intervento che migliora un importante spazio sociale del porto»

Nuovi colori e sorrisi nei giardini di calata Caio Duilio, dedicati a Padre Damiani, che da sabato accolgono i giochi istallati grazie alle risorse del bilancio partecipativo assegnate dall’Amministrazione comunale al Quartiere 11 “Porto Mare”.

«Siamo molto felici dell’intervento realizzato – spiegano Andrea Nobili, assessore al Rigore, Francesca Frenquellucci, assessora alla Partecipazione, Riccardo Pozzi, assessore al Fare – in questo spazio verde dedicato a un personaggio che ha segnato la storia educativa e solidale della città. È un altro segno dell’attenzione del Comune e dei Quartieri agli spazi “sociali” e di crescita della città che vogliamo vivi e curati e per i quali siamo al lavoro grazie alle risorse del bilancio partecipativo».

Fondi che hanno permesso di collocare un nuovo scivolo, un dondolo saliscendi e molle a tema marino a pochi metri dalla darsena. «I giardini di calata Caio Duilio sono uno spazio verde molto importante per il Quartiere – spiega Andrea Tartaglia, presidente del Q11 “Porto Mare” -: sono un punto di ritrovo di genitori, bambini, anziani che qui trascorrono momenti sereni e che era necessario mettere in sicurezza sia per quanto riguarda i giochi, sia per il verde. Con questo intervento speriamo possa essere sempre più un luogo di incontro e di relazione capace di onorare il messaggio, sempre attuale, di “educazione e solidarietà” di Padre Damiani».