Contenuto principale

Alluvione, partita la mappatura dei danni: il modulo per contribuire

Il Comune ha creato un form con cui i privati cittadini, residenti nel comune di Pesaro, possono inviare la descrizione e il valore delle conseguenze subite a causa del maltempo. Il “censimento” è previsto per una prima ricognizione

Finita la fase di emergenza, inizia la mappatura dei danni causati dall’alluvione che ha colpito Pesaro e l’intero territorio provinciale. Il sindaco Matteo Ricci l’aveva annunciato ieri: «Chiediamo lo "stato di emergenza" per il nostro territorio, abbiamo bisogno di una mano dal Governo, dalla Regione, perché i danni sono incalcolabili e da soli non possiamo farcela».

Per supportare la stima, il Comune ha predisposto un servizio rivolto ai cittadini del comune di Pesaro che possono, da oggi, compilare il modulo dedicato e riempire i campi dei contatti, quello della breve descrizione del tipo di danno subito (abitazione, garage, arredo, impianto, etc) e quello della stima degli stessi (utile a questa prima ricognizione, non per richiedere aiuti economici o contributi). Le foto associate ai danni dichiarati nel modulo possono essere inviate alla mail alluvione2023@comune.pesaro.pu.it (scrivereil nome e cognome di chi fa la segnalazione).  


Per informazioni sul modulo e invio dei dati è possibile contattare il numero attivato dal Comune: 0721.387789 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13).


QUI il form.

Torna all'inizio