Contenuto principale

Portale Genitori: comunicazioni e servizi di pagamento

Avvisi agli utenti

 

Pagamento tramite PAGO PA
Si informa che dalle ore 9 di mercoledì 11 settembre 2019 e fino a nuovo avviso non sarà possibile effettuare pagamenti tramite sistema Pago PA per operazioni tecniche relative al passaggio al nuovo anno scolastico 2019/2020.

Solleciti pagamento somme dovute anni scolastici precedenti
L’Ufficio Contribuzione Utenti (rette) invierà tramite sms o mail o raccomandata a/r le indicazioni per saldare i debiti relativi agli a.s. 2018/2019 e precedenti.
Per maggiori informazioni contattare lo Sportello del Servizio negli orari di apertura al pubblico.

Bonus nido:
Tutte le informazioni per ottenere il beneficio sono pubblicate sul Portale INPS
Richiesta attestazioni di pagamento rette nido per famiglie con domiciliazione bancaria:
per accedere al BONUS NIDO erogato dall'INPS i genitori possono richiedere l'attestazione inviando una email a rette@comune.pesaro.pu.it con le seguente informazioni
- nome del bambino e nido frequentato;
- nome del genitore intestatario delle fatture;
- documentazione che attesti gli addebiti in conto corrente;
- indirizzo di posta elettronica a cui inviare l'attestazione.
Coloro che non indicheranno la casella a cui inviare il documento dovranno ritirarlo personalmente presso lo Sportello del Servizio negli orari di apertura al pubblico.

ERRATA REGISTRAZIONE PASTI:
il genitore deve segnalare alla scuola le presenze errate, una volta verificata la situazione sarà il personale scolastico ad inviare la rettifica a rette@comune.pesaro.pu.it specificando nome e cognome del/la bambino/a, scuola, classe e giorno/i segnalato/i da rettificare.

Utenti che hanno attivato la DOMICILIAZIONE BANCARIA (SDD):
E' necessario che ogni utente entri sul Portale Genitori e verifichi la correttezza dei dati inseriti. Accedere alla sezione "ANAGRAFICA" scegliere la voce Genitore/Tutore e sul bottone in alto "DATI BANCARI" effettuare il controllo.
Nel caso che i dati non siano corretti è necessario inviare una e-mail a rette@comune.pesaro.pu.it oppure contattare telefonicamente il Punto Informativo dei Servizi Educativi (recapiti indicati anche nel manuale del Portale Genitori).

SCONTO FRATELLI:
segnalare la mancata applicazione dello sconto fratelli, tramite mail a rette@comune.pesaro.pu.it indicando i dati anagrafici dei bambini ed il servizio frequentato.

 _______________________

 APPLICAZIONE TARIFFE IN BASE AD ISEE:
La retta per il servizio di ristorazione scolastica relativo alla frequenza dei nidi d’infanzia, delle scuole dell'infanzia comunali e statali, delle scuole primarie e secondarie di primo grado e del servizio scuolabus, viene calcolata sulla base del valore ISEE della famiglia.
Il valore massimo applicabile è quello indicato dal tariffario in vigore, ma è prevista una riduzione proporzionale per agevolare le fasce più deboli.
Tutti i genitori dei bambini iscritti ai servizi sopra citati sono invitati a compilare il modulo.
Il calcolo ISEE 2019 va effettuato, presso i Centri abilitati. Non è necessario inviare al Comune alcuna attestazione poichè i valori verranno raccolti direttamente dalla banca dati INPS.
L’ ISEE può essere applicato dal mese successivo a quello in cui viene rilasciato dal Patronato, e la sua validità viene prorogata alla fine dell’anno scolastico (esempio l’Isee rilasciato nel 2019 verrà applicato fino al termine dell’anno scolastico 2019/2020)

 

 

A partire dall’a.s. 2018/2019 per il servizio di Ristorazione Scolastica del Comune di Pesaro per nidi, scuole dell’infanzia e per le scuole statali (infanzia, primarie e secondarie) e per il servizio di Scuolabus viene attivato un nuovo servizio online per la gestione del servizio mensa e dei pagamenti.

Ogni famiglia ha ricevuto una lettera personale contenente i codici di accesso (user-name e password) per accedere al Portale Genitori.

Gli stessi codici possono essere utilizzati con connettersi
attraverso l’app per smartphone ComunicApp (per IOS e Android).

Funzionalità del Portale

Sul Portale è possibile svolgere numerose operazioni (altre funzionalità saranno implementate in corso d’anno):

- verificare le presenze del proprio figlio relativamente alla mensa scolastica;

- controllare i menù e l’origine delle materie prime utilizzate;

- procedere al pagamento per i servizi mensa e scuolabus;

I manuali per guidare i nuovi utenti sono stati inviati alle famiglie tramite posta, insieme ai codici di accesso, e sono anche scaricabili a fondo pagina.

Per ulteriori approfondimenti sulle modalità di pagamento ammesse, vedere la pagina Contribuzioni.

Torna all'inizio