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Portale Genitori: comunicazioni e servizi di pagamento

A partire dall’a.s. 2018/2019 per il servizio di Ristorazione Scolastica del Comune di Pesaro per nidi, scuole dell’infanzia e per le scuole statali (infanzia, primarie e secondarie) e per il servizio di Scuolabus viene attivato un nuovo servizio online per la gestione del servizio mensa e dei pagamenti.

Ogni famiglia ha ricevuto una lettera personale contenente i codici di accesso (user-name e password) per accedere al Portale Genitori.

Gli stessi codici possono essere utilizzati con connettersi
attraverso l’app per smartphone ComunicApp (per IOS e Android).

Funzionalità del Portale

Sul Portale è possibile svolgere numerose operazioni (altre funzionalità saranno implementate in corso d’anno):

- verificare le presenze del proprio figlio relativamente alla mensa scolastica;

- controllare i menù e l’origine delle materie prime utilizzate;

- procedere al pagamento per i servizi mensa e scuolabus;

I manuali per guidare i nuovi utenti sono stati inviati alle famiglie tramite posta, insieme ai codici di accesso, e sono anche scaricabili a fondo pagina.

Per ulteriori approfondimenti sulle modalità di pagamento ammesse, vedere la pagina Contribuzioni.

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