Contenuto principale

Portale Genitori: comunicazioni e servizi di pagamento

Sul Portale è possibile svolgere numerose operazioni

- verificare le presenze del proprio figlio relativamente alla mensa scolastica;
- procedere al pagamento per i nidi d'infanzia, i servizi mensa e scuolabus;
- inserire richieste per nuovi servizi.

I manuali per guidare i nuovi utenti sono scaricabili a fondo pagina.

Tutte le informazioni relative alle modalità di pagamento delle rette, tariffari e modulistica sono disponibili alla pagina Contribuzioni.


A partire dall'inizio dell'a.s. 2018/2019 il nuovo canale di comunicazione tra le famiglie e il Servizio Politiche Educative del Comune di Pesaro è il Portale Genitori

Accedendo al portale, le famiglie potranno visualizzare i dati relativi alle presenze dei propri figli, avere la situazione aggiornata sui pagamenti dei servizi, accedere ai canali di pagamento on-line e alla sezione Comunicazioni per ricevere informazioni, notifiche e richiedere chiarimenti.

Le famiglie possono accedere alle informazioni riservate sui propri figli utilizzando tre modalità:
- SPID
- Credenziali Cohesion
- Credenziali rilasciate previa registrazione on line

Solo le credenziali rilasciate previa registrazione online possono essere utilizzati per connettersi
attraverso l’app per smartphone SiMeal (per IOS e Android).

ATTENZIONE
Le credenziali SPID e Cohesion sono sempre valide per l'accesso.
I codici (utente e password) richiesti e utilizzati nella precedente versione del Portale Genitori dell'a.s. 2018/2019 non sono più validi.
Per ottenere i codici di accesso occorre fare una nuova registrazione sul Portale Genitori, utilizzando il codice fiscale del genitore che ha presentato la domanda di iscrizione al servizio.

I pagamenti possono essere effettuati solo dopo la fruizione del servizio e per l’importo esatto del dovuto: non saranno possibili pagamenti anticipati (pre-pagato).

Avvisi agli utenti

Bonus nido:
Tutte le informazioni per ottenere il beneficio sono pubblicate sul Portale INPS
Le attestazioni di pagamento rette nido mensili devono essere stampate tramite la funzione Stampa attestazioni pagamento del Portale Genitori

Errata registrazione pasti:
Le presenze sono consultabili alla propria pagina del Portale Genitori alla funzione Presenze.
Le presenze vengono aggiornate ogni lunedì per la settimana precedente.
Il genitore deve segnalare alla scuola di frequenza le presenze che ritiene errate; una volta verificata la situazione sarà il personale scolastico ad inviare la rettifica Servizio Politiche Educative.

Sconto fratelli:
Si può segnalare la mancata applicazione dello sconto fratelli, tramite il Portale Genitori alla funzione Comunicazioni indicando i dati anagrafici dei bambini ed il servizio frequentato.

 

Torna all'inizio