Contenuto principale

Portale Genitori: comunicazioni e servizi di pagamento

Avvisi agli utenti

SOLLECITO VIA SMS
A partire dal 4 febbraio 2019 l’Ufficio Contribuzione utenti (rette) invierà un SMS agli utenti che non hanno ancora effettuato il primo accesso al Portale (con le credenziali inviate per lettera) e, a seguire, un ulteriore sms di sollecito a chi non ha mai effettuato il pagamento. Per maggiori informazioni contattare lo Sportello del Servizio negli orari di apertura al pubblico.

BONUS NIDO:
la scadenza per produrre la documentazione per accedere al bonus, per i nidi pubblici è il 1 aprile 2019, tutte le informazioni sul Portale INPS
Richiesta attestazioni di pagamento rette nido per famiglie con domiciliazione bancaria:
per accedere al BONUS NIDO erogato dall'INPS i genitori possono richiedere l'attestazione inviando una email a rette@comune.pesaro.pu.it con le seguente informazioni
- nome del bambino e nido frequentato;
- nome del genitore intestatario delle fatture;
- documentazione che attesti gli addebiti in conto corrente;
- indirizzo di posta elettronica a cui inviare l'attestazione.
Coloro che non indicheranno la casella a cui inviare il documento dovranno ritirarlo personalmente presso lo Sportello del Servizio negli orari di apertura al pubblico.

Pagamenti NIDI D'INFANZIA:
a) gli utenti che hanno attivato la domiciliazione bancaria riceveranno i seguenti addebiti:
- entro il 31/12/18 mesi: settembre + ottobre sezione ordinaria
- entro il 27/01/19 mese: novembre, sezione ordinaria
-
entro il 27/01/19 mesi: settembre + ottobre +novembre, sezione leggera;
il mese di dicembre 2018 verrà addebitato a febbraio 2019
Ulteriori informazioni sono disponibili accedendo al PortaleGenitori con i dati utente.

Pagamenti ristorazione SCUOLE DELL'INFANZIA comunali e statali e SCUOLE PRIMARIE:
a) gli utenti che hanno attivato la domiciliazione bancaria riceveranno i seguenti addebiti:
- entro il 27/01/19 mesi settembre + ottobre
-
entro il 15/02/19 mese: novembre.
Ulteriori informazioni sono disponibili accedendo al PortaleGenitori con i dati utente.

Pagamenti servizio SCUOLABUS:
a) gli utenti che hanno attivato la domiciliazione bancaria riceveranno i seguenti addebiti:
- entro il 27/01/19 mesi settembre + ottobre
-
entro il 15/02/19 mese: novembre
- entro il 28/02/19 mese: dicembre.
Ulteriori informazioni sono disponibili accedendo al PortaleGenitori con i dati utente.

ERRATA REGISTRAZIONE PASTI:
il genitore deve segnalare alla scuola le presenze errate, una volta verificata la situazione sarà il personale scolastico ad inviare la rettifica a rette@comune.pesaro.pu.it specificando nome e cognome del/la bambino/a, scuola, classe e giorno/i segnalato/i da rettificare.

Utenti che hanno attivato la DOMICILIAZIONE BANCARIA (SDD):
E' necessario che ogni utente entri sul Portale Genitori e verifichi la correttezza dei dati inseriti. Accedere alla sezione "ANAGRAFICA" scegliere la voce Genitore/Tutore e sul bottone in alto "DATI BANCARI" effettuare il controllo.
Nel caso che i dati non siano corretti è necessario inviare una e-mail a rette@comune.pesaro.pu.it oppure contattare telefonicamente il Punto Informativo dei Servizi Educativi (recapiti indicati anche nel manuale del Portale Genitori).

SCONTO FRATELLI:
segnalare la mancata applicazione dello sconto fratelli, tramite mail a rette@comune.pesaro.pu.it indicando i dati anagrafici dei bambini ed il servizio frequentato.

 

A partire dall’a.s. 2018/2019 per il servizio di Ristorazione Scolastica del Comune di Pesaro per nidi, scuole dell’infanzia e per le scuole statali (infanzia, primarie e secondarie) e per il servizio di Scuolabus viene attivato un nuovo servizio online per la gestione del servizio mensa e dei pagamenti.

Ogni famiglia ha ricevuto una lettera personale contenente i codici di accesso (user-name e password) per accedere al Portale Genitori.

Gli stessi codici possono essere utilizzati con connettersi
attraverso l’app per smartphone ComunicApp (per IOS e Android).

Funzionalità del Portale

Sul Portale è possibile svolgere numerose operazioni (altre funzionalità saranno implementate in corso d’anno):

- verificare le presenze del proprio figlio relativamente alla mensa scolastica;

- controllare i menù e l’origine delle materie prime utilizzate;

- procedere al pagamento per i servizi mensa e scuolabus;

I manuali per guidare i nuovi utenti sono stati inviati alle famiglie tramite posta, insieme ai codici di accesso, e sono anche scaricabili a fondo pagina.

Per ulteriori approfondimenti sulle modalità di pagamento ammesse, vedere la pagina Contribuzioni.

Torna all'inizio