Elezioni dei Consigli di quartiere

In data 17 novembre 2019 si terranno le elezioni dei quartieri, dalle ore 9.00 alle ore 19.00

L’Amministrazione del Comune di Pesaro, per promuovere maggiormente la partecipazione dei cittadini alle scelte ed alle decisioni dell’ente, ha ripartito il proprio territorio in DODICI quartieri; in ognuno di questi i cittadini residenti potranno eleggere il proprio consiglio di quartiere, ovvero uno strumento di collegamento diretto fra popolazione ed amministratori, attraverso il quale, fra l’altro, proporre iniziative, evidenziare le esigenze del territorio, divenendo parte attiva e propositiva nella gestione del proprio quartiere.

Sul sito del Comune di Pesaro, alla pagina dedicata (http://www.comune.pesaro.pu.it/il-comune/quartieri/organismi-di-rappresentanza-del-territorio/) sono stati pubblicati, oltre agli atti normativi di riferimento ed alle modalità di svolgimento della consultazione, anche i modelli predisposti per la presentazione delle candidature e le relative istruzioni; si evidenzia che tutti i documenti necessari all'ammissione delle liste e dei relativi candidati alla carica di consigliere di quartiere dovranno essere consegnati presso la sede centrale del Servizio Demografici e partecipazione (Viale Don Minzoni 3) in orario d'ufficio (dalle ore 8.30 alle ore 12.30) dal 14 ottobre fino al 18 ottobre 2019.

Al fine di favorire la massima partecipazione alle elezioni in oggetto, si comunica che martedì prossimo (8 ottobre 2019) alle ore 18.00, presso la sede del Comando della Polizia Municipale via Mario Del Monaco 2, sala Riunioni 4° Piano, verrà illustrato l’iter delle imminenti elezioni di quartiere, dando particolare rilievo agli adempimenti collegati alla presentazione delle liste e delle candidature, alla nomina dei rappresentanti ed alle modalità di esercizio del diritto di voto.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio elettorale:

mail: elettorale@comune.pesaro.pu.it tel. 0721387223/377/376/375