Sonosfera® con apertura ampliata per il Buon (non) Compleanno di Rossini

Dal   al

In occasione delle Settimane Rossiniane, l’anfiteatro tecnologico per l’ascolto profondo di ecosistemi e musica amplia il suo orario aggiungendo la giornata di venerdì

I festeggiamenti per le Settimane Rossiniane sono una festa della musica e dunque non poteva mancare in calendario la Sonosfera® di Palazzo Mosca, l’anfiteatro tecnologico per l’ascolto profondo di ecosistemi e musica. Per l’occasione sarà visitabile anche il venerdì oltre al sabato e domenica come di consueto.

Due i programmi immersivi, attraverso il suono tridimensionale e la visione a 360°, proposti al pubblico: “Raffaello Sonosfera®”, novità recentissima messa a punto per il quinto centenario della morte del Divin Pittore, che consente di ‘ascoltare’ e ammirare uno dei suoi capolavori più grandi: il ciclo di affreschi della Stanza della Segnatura dei Musei Vaticani. E poi “Frammenti di Estinzione”, i paesaggi sonori delle foreste primarie equatoriali registrati da David Monacchi nel corso di una lunga ricerca, affiancati dai dati scientifici aggiornati sul mutamento climatico in atto.

Venerdì 25 – sabato 26 – domenica 27 febbraio
Venerdì 4 – sabato 5 – domenica 6 marzo

apertura straordinaria anche il venerdì
h 10.30 e 16.00 Frammenti di Estinzione
h 11.30 e 17.00 Raffaello in Sonosfera®
prenotazione obbligatoria, ingresso con biglietto Sonosfera®, gratuito fino a 18 anni

Info biglietti
PESARO MUSEI in orario di apertura
0721 387541 (Palazzo Mosca - Musei Civici)
0721 1922156 (Museo Nazionale Rossini)
www.pesaromusei.it  | pesaro@sistemamuseo.it

'Buon (non) Compleanno Rossini' è promosso da: Comune di Pesaro, AMAT, Regione Marche, Ministero della Cultura, Rossini Opera Festival, Comune di Fano, Fondazione Teatro della Fortuna, Fondazione Rossini, Conservatorio Statale di Musica G. Rossini, Sistema Museo, Ente Concerti, Orchestra Sinfonica G. Rossini, Filarmonica Gioachino Rossini.