Contenuto principale

Prova d'orchestra - La Seconda Sinfonia di L. V. Beethoven

Dal   al 

Alla chiesa della Santissima Annunziata, il secondo appuntamento dei Concerti Aperitivo della Filarmonica Gioachino Rossini

Domenica 10 marzo alle 11 nella chiesa dell'Annunziata, il secondo appuntamento della rassegna musicale "Concerti Aperitivo" ideata e organizzata dalla Filarmonica Gioachino Rossini. Sarà protagonista la musica di Ludwig Van Beethoven con la prova aperta della Sinfonia n. 2 in Re maggiore, Op.36. Il pubblico sarà guidato dal M° Michele Antonelli alla scoperta dei segreti del lavoro di un ensemble orchestrale e delle peculiarità musicali di una celebre composizione. Si tratta di una proposta piuttosto inusuale che permetterà di curiosare anche "dietro le quinte" di un'esecuzione sinfonica. Durante l'incontro il pubblico potrà vedere e ascoltare direttamente come un direttore e un orchestra preparano un brano da eseguire in concerto. Il direttore giocherà un ruolo di mediatore tra l'orchestra e il pubblico, illustrando in maniera semplice le indicazioni  tecniche e interpretative rivolte all'orchestra. Sarà un breve percorso musicale, della durata di circa un'ora, che si rivolge ai non esperti ma che potrà suscitare anche l'interesse di chi frequenta in qualsiasi maniera il mondo musicale.

Questa seconda edizione dei Concerti Aperitivo nasce dall'attività di proposta culturale che Filarmonica Rossini organizza a favore della città e del territorio. Ora anche a Pesaro, Città Creativa Unesco per la musica, ha preso piede la "sana abitudine" del concerto della domenica mattina, un modo nuovo per incontrare persone e ascoltare musica eccellente.

Biglietto € 10, ridotto € 5 fino a 14 anni; è possibile acquistare i biglietti il giorno stesso dell'evento presso la chiesa dell'Annunziata (334 3193717) dalle ore 10, oppure dal mercoledì al sabato (17-19.30) alla biglietteria del Teatro Rossini (0721 387621).

La rassegna musicale "Concerti Aperitivo" è promossa dalla Filarmonica Gioachino Rossini con il patrocinio del Comune di Pesaro e la collaborazione di AMAT.

Prevendita online su www.vivaticket.it 

Torna all'inizio