Nuova sede per gli Amici della Ceramica di Pesaro

Dal   al

Nei locali attigui alla chiesa della Beata Vergine del Carmine trova posto la collocazione dell'associazione pesarese molto attiva sul territorio

Sabato 27 Gennaio alle ore 17, in corso XI Settembre n. 225 , verrà inaugurata la nuova sede dell’Associazione culturale Amici della Ceramica di Pesaro che trova posto nei locali comunali attigui alla chiesa della Beata Vergine del Carmine; saranno presenti il vicesindaco e Assessore alla Bellezza del Comune Daniele Vimini, autorità, artisti e soci.

Lo spazio verrà utilizzato anche per incontri, conferenze, mostre e corsi di ceramica per bambini e adulti - come si prefigge lo statuto dell’Associazione, come sempre impegnata a divulgare l’arte della ceramica pesarese sia storica che attuale - rientrando così di fatto nel circuito degli eventi di Pesaro Capitale italiana della cultura 2024.
Per l’ occasione verrà presentato l'edizione 2024 del calendario storico pubblicato ogni anno dall'Associazione: quest’anno ha come tema “Ceramiche Liberty Molaroni” di Pesaro, ceramiche provenienti dalle collezioni Molaroni e Signoretti che ne hanno gentilmente donato le immagini, inedite perché ancora mai esposte al pubblico.

Lo stile Liberty è stato scelto anche per i suoi soggetti zoomorfi e fitomorfi che si collegano pienamente al concept di Pesaro 2024 'La natura della cultura'.

Gratuito per i soci, il calendario ha un costo simbolico di 8 euro, cifra che andrà a sostenere le attività dell’Associazione, sarà disponibile presso la sede Amici della ceramica, nel negozio di ceramiche Molaroni in via Luca della Robbia o prenotabile via mail amicidellaceramicapesaro@gmail.com  o sulla pagina facebook Amici della ceramica di Pesaro