M'illumino di meno all'Osservatorio Valerio

Dal   al

Infoday del progetto europeo IDEAL con visite guidate gratuite su appuntamento.

Torna l’appuntamento con M'illumino di Meno, la famosa campagna di sensibilizzazione su risparmio energetico e stili di vita sostenibili promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar.

Come ogni anno il Comune di Pesaro aderisce e in questa edizione decide di farlo organizzando un infoday sui cambiamenti climatici all’interno del progetto europeo iDEAL di cui è partner
E quale luogo migliore in città per riflettere sui mutamenti del clima se non l’osservatorio meteorologico Valerio, di recente inserito nella rete internazionale WMO con la qualifica di "Centennial Observation Station"?

Pertanto venerdì 1 marzo dalle 9 alle 14 verrà organizzata ogni ora una visita guidata gratuita all’Osservatorio Valerio (via Belvedere, ingresso laterale degli Orti Giulii) su prenotazione obbligatoria da effettuare o telefonicamente (0721387938) o tramite posta elettronica (osservatoriovalerio@comune.pesaro.pu.it).

L’iniziativa è realizzata dall'Assessorato alla Sostenibilità con la collaborazione dell’associazione Sentinelle Dell'energia - Selene.