La scienza sugli scaffali. I libri di divulgazione scientifica in biblioteca e a scuola a cura di Tecnoscienza

Dal   al

Biblioteca San Giovanni - Ciclo di incontri

La scienza sugli scaffali: i libri di divulgazione scientifica in biblioteca e a scuola

Incontri per docenti della Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado

A cura di Tecnoscienza - Bologna

Il mercato editoriale di settore offre pubblicazioni scientifiche per bambini e ragazzi di qualità, che uniscono cura dell’aspetto estetico, effetti cartotecnici attraenti anche per i lettori deboli e attenzione alla precisione del contenuto.
Questi libri possono essere strumenti importanti per sostenere la curiosità verso le materie scientifiche, ma non sempre riescono ad incontrare il target a cui sono destinati.

L’obiettivo che La scienza sugli scaffali si pone è quindi quello di favorire l’approccio alla cultura scientifica a partire dall’infanzia individuando tipologie, narrazioni, metodi e azioni per un uso attivo dei libri per ragazzi dedicati alla scienza.

Martedì 10 ottobre e Martedì 17 ottobre - L'informazione scientifica
Per i docenti della Scuola primaria 2 ciclo e Scuola secondaria di 1° grado

Mercoledì 25 ottobre e Mercoledì 8 novembre - I libri per capire il mondo
Per i docenti della Scuola dell'Infanzia e Scuola primaria 1 ciclo

In Area 7, ore 15 - 18

La partecipazione è gratuita, è richiesta l'iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni: biblioteca@comune.pesaro.pu.it - tel. 0721.387715

Per scaricare il modulo di iscrizione: http://www.comune.pesaro.pu.it/cultura/biblioteche/biblioteca-san-giovanni/promozione-della-lettura/

Tecnoscienza è una società di Bologna che si occupa da più di dieci anni di divulgazione della scienza. Ha al suo attivo numerosi libri di divulgazione scientifica e attività di formazione per docenti e addetti del settore.

È un'iniziativa Pesaro Città che Legge