Contenuto principale

Io non rischio

Dal   al 

Buone pratiche di Protezione Civile: i volontari incontrano i cittadini per illustrare il modo più efficace per affrontare i rischi.

Essere preparati è il modo più efficace per affrontare i rischi.

Sabato 16 dicembre a Pesaro, in piazza del Popolo, i volontari della Protezione Civile Pesaro incontreranno i cittadini per un incontro della campagna "Io non rischio - Buone pratiche di protezione civile".
I volontari daranno informazioni sulle azioni con cui ciascuno di noi può contribuire a ridurre rischi come terremoto, alluvione, maremoto e per diffondere quella cultura della prevenzione attraverso cui si può fare la differenza nella sicurezza propria e di chi ci sta intorno.
La consapevolezza dei rischi e la conoscenza dei comportamenti corretti da adottare sono strumenti indispensabili attraverso cui la popolazione assume un ruolo attivo nella prevenzione dei rischi.

L'iniziativa rientra nella campagna nazionale di informazione promossa dal Dipartimento nazionale di Protezione civile e basata sulla sinergia fra scienza, volontariato e istituzioni. Si rivolge all’intera cittadinanza per divulgare le buone pratiche in caso di scosse sismiche o alluvioni.
Informazioni sul sito Iononrischio.it.

Torna all'inizio