I Concerti Xanitalia

Dal   al

In piazza del Popolo il secondo concerto estivo dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini frutto della collaborazione con Franco Signoretti patron di Xanitalia

Lunedì 3 luglio in piazza del Popolo ha preso il via la manifestazione che segna l’inizio del secondo decennio di collaborazione tra l’Orchestra Sinfonica G. Rossini e Franco Signoretti, patron dell’azienda pesarese Xanitalia e appassionato mecenate. I Concerti Xanitalia sono realizzati con il sostegno del Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza; partner istituzionali: Regione Marche/Assessorato alla Cultura, Ministero della Cultura, Amat; in collaborazione con gli Amici dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini. Non casuale la sede -  Piazza del Popolo - il luogo più centrale della città e simbolo di un invito aperto a tutti gli spettatori, senza alcuna distinzione.

Il secondo concerto, lunedì 10 luglio alle ore 21.15, parlerà in francese: sul palco salirà infatti la star parigina Kelly Joyce, il cui brano “Vivre la vie” ha ottenuto in breve tempo un disco d’oro e un disco di platino, rimanendo in vetta alle classifiche mondiali per settimane. Kelly Joyce proporrà una selezione di successi tratti dagli album “Kelly Joyce”, “Chocolat” e “Hallô” e un omaggio all’elegante swing francese: un viaggio a Parigi in cui non mancheranno le sonorità della Rossini in organico sinfonico e la sapiente bacchetta del direttore e arrangiatore Daniele Rossi.

Sostegno tecnico

Tele2000