Contenuto principale

Della Dora e Pandolfi accolgono la carovana di “Pedalando, Movimento di Resistenza al Parkinson”

Ha fatto tappa a Pesaro la carovana di “Pedalando, Movimento di Resistenza al Parkinson”, la manifestazione sportiva sociale che ha lo scopo di sensibilizzare verso la malattia del Parkinson. Un percorso di 650km, partito da Sant’Urbano (Padova) che arriverà a San Giovanni Rotondo (Foggia).

Ad accogliere i protagonisti del viaggio, Lorenzo Sacchetto e Raffaella Roveron, nella tappa pesarese di piazzale della Libertà sono stati l’assessore allo Sport Mila Della Dora e l’assessore alla Sostenibilità Luca Pandolfi, il consigliere regionale Andrea Biancani, oltre che dai rappresentanti locali della Diocesi, dell’Associazione Parkinson Marche e della Fiab.

Domani la carovana ripartirà per Jesi e Cupramontana (domenica 23 luglio).

Il Progetto vede capofila il Comune di Sant’Urbano PD, con il patrocinio della Regione Veneto, il supporto della Polizia di Stato in collaborazione con dell’ASD Green Bike Sant’Urbano, l’Associazione Parkinsoniani Treviso, CSV Di Vicenza, ULSS6, Errepi servizi. Gode del patrocinio anche della Regione Marche, di Parkinson Italia, Parkinson Marche e del Coordinamento delle Associazioni Parkinson venete, e dell’Associazione Italiana Specialisti dell'Esercizio Fisico (AISE), del Comitato Paraolimpico Veneto, di Fiab e Gruppo Movarla. 

Torna all'inizio